Portomaggiore/Argenta. Continuano i controlli dei carabinieri di Portomaggiore, con posti di controllo fissi, verifiche sui veicoli in movimento e vigilanza delle aree residenziali, per prevenire e reprimere, in particolare, i furti in abitazione.
Anche ieri, domenica 15 dicembre, i militari hanno messo in campo – a Portomaggiore e Argenta – controlli straordinari del territorio, integrati da verifiche in materia di igiene e sanità, lavoro e ambiente, avvalendosi del supporto dei colleghi del comando provinciale di Ferrara e di quelli del Nas di Bologna, del Nil di Ferrara e del Nucleo Carabinieri Forestali di Portomaggiore.
Nell’ambito del servizio, i carabinieri hanno arrestato un 25enne italiano per la violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna, vittima di stalking, collocandolo agli arresti domiciliari in applicazione di una ordinanza del tribunale di Ferrara.
I carabinieri hanno, inoltre, denunciato alla Procura di Ferrara tre persone, di cui una per la violazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Ferrara, un’altra per il possesso di arnesi atti allo scasso, sottoposti a sequestro, e un’altra ancora perchè trovata in possesso di scarpe e orologi verosimilmente contraffatti, anche questi sequestrati.
Intanto, i militari del Nas hanno ispezionato una comunità alloggio per anziani del Portuense, senza rilevare anomalie. In piena regola è risultato anche un magazzino di prodotti fitosanitari, visitato dai carabinieri Forestali, mentre il Nil, a conclusione di una verifica presso un’azienda tessile, ha denunciato all’autorità giudiziaria il legale rappresentante, per avere installato un sistema di videosorveglianza in assenza della prescritta autorizzazione dell’Ispettorato territoriale del lavoro.
Complessivamente, inoltre, durante i servizi straordinari di ieri, i carabinieri hanno sottoposto a minuziosi controlli una trentina di veicoli e oltre settanta persone, a ridosso del centro delle due cittadine e sulle principali strade di accesso.
I militari del 112 invitano ancora una volta i cittadini a segnalare qualsiasi persona o veicolo ritenuto sospetto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com