Portomaggiore. L’allarme è scattato attorno alla mezzanotte. Le fiamme hanno divorato una palazzina tra via Bernagozzi e via Alighieri a Portomaggiore, a pochi passi dal Municipio.
Lo stabile fortunatamente era disabitato e i carabinieri intervenuti non hanno registrato persone ferite. Discorso diverso per quanto riguarda i danni, che hanno interessato soprattutto il tetto dell’edificio di tre piani.
Sul posto si sono portate le squadre dei vigili del fuoco di Ferrara e del distaccamento di Portomaggiore, che sono rimaste impegnate fino a questa mattia sabato 14 dicembre).
I tecnici del 115 al momento non escludono alcuna ipotesi sull’origine del rogo.
Attorno all’edificio ora ci sono i sigilli dell’Arma e l’area è stata messa in sicurezza.
L’episodio è stato ripreso anche dal sindaco Dario Bernardi, che sulla sua pagina facebook fa sapere che il rogo, con molta probabilità, ha originato dal sottotetto. “Le fiamme si sono propagate rapidamente anche a causa del tetto in legno – aggiunge il primo cittadino -. I Vigili del Fuoco, che ringrazio per il difficile intervento che ha coinvolto anche squadre da fuori, sono al lavoro dalla nottata e lo sono ancora per gli ultimi focolai. La situazione è sotto controllo”.
“Al momento le notizie che vorrei dare sono due – conclude Bernardi -: non c’erano persone all’interno e quindi nessuno si è fatto male, e la qualità dell’aria non desta preoccupazioni. Ancora presto per fare qualunque ipotesi sulle cause o dinamica”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com