Due nuovi ‘occhi’ su piazza Cortevecchia
Due nuovi 'occhi' ad alta tecnologia, per vigilare su piazza Cortevecchia e potenziare il circuito di videosorveglianza presente sul territorio, che ad oggi conta 120 telecamere già installate
Due nuovi 'occhi' ad alta tecnologia, per vigilare su piazza Cortevecchia e potenziare il circuito di videosorveglianza presente sul territorio, che ad oggi conta 120 telecamere già installate
Una targa di riconoscimento per premiare l'impegno di un cittadino che si è distinto per azioni civiche e che - in particolar modo - ha prestato un soccorso determinante per un anziano sofferente di crisi di panico che si trovava intrappolato nell'ascensore di un condominio di Ferrara
Arrivano solidarietà e vicinanza per la famiglia dell'assessora Angela Travagli e di Riccardo Bizzarri, ex sindaco di Masi Torello, dopo che - ieri (16 dicembre) pomeriggio - un gruppo di malviventi ha fatto irruzione nella loro abitazione di Porotto, sequestrando la figlia Ginevra, l'unica in casa in quei drammatici istanti
"I risultati economici e occupazionali delle cooperative estensi sono confortanti" ma, dice il presidente di Legacoop Estense Barbieri "non possiamo accontentarci della capacità di resilienza delle cooperative, servono politiche che supportino innovazione e investimenti"
“Come un fulmine a ciel sereno”. È con queste parole che le Rsu di Afm e Ferrara Tua commentano l’intenzione del Comune di Ferrara di vendere Amsef
La Guardia di Finanza di Ferrara ha sequestrato un carico di 9 tonnellate di vongole veraci prive della necessaria etichettatura, in un’operazione mirata a tutelare la salute dei consumatori e la legalità nel settore della pesca. L’operazione si è svolta nell’ambito delle attività di controllo nel Distretto di Pesca del Nord Adriatico, che comprende anche la Sacca di Goro, un’area fondamentale per la produzione ittica locale.
In particolare, nel corso di due distinti interventi eseguiti dai finanzieri del Gruppo Ferrara e della Tenenza di Comacchio sono stati controllati due furgoni provenienti dal Portogallo e condotti da cittadini di origine straniera. All’interno dei mezzi sono stati rinvenuti complessivamente 9.000 kg di vongole veraci, per un valore sul mercato di circa 100mila euro, che oltre ad essere stipate in maniera irregolare risultavano prive dei documenti necessari per la tracciabilità della loro provenienza.
Tali indicazioni, che l’Unione Europa ha reso obbligatorie, mirano a tutelare la salute dei cittadini che devono poter disporre di tutte le informazioni utili a scongiurare il rischio di consumare generi alimentari non trattati nel rispetto delle norme igieniche e sanitarie.
Al termine delle operazioni ispettive, svolte anche con l’ausilio di funzionari della competente Azienda Sanitaria Locale, l’ingente carico è stato sequestrato ed avviato alla distruzione. Ai due conducenti dei veicoli sono state anche comminate le relative sanzioni amministrative.
L’attività delle Fiamme Gialle estensi continuerà anche in vista delle prossime festività natalizie per contrastare l’immissione in commercio di prodotti alimentari non sicuri per i consumatori e per tutelare le imprese che, nel rispetto delle regole, operano in un importante comparto economico della zona costiera, già colpito da profonda crisi in conseguenza della diffusione del granchio blu.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com