Politica
13 Dicembre 2024
Il vicesindaco: "La nostra città è tornata vitale e vivace grazie al lavoro di questa giunta che ha saputo sostenere i pubblici esercizi"

Proroga dehors, per Balboni “un’ottima notizia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Comuni protagonisti della transizione energetica, non spettatori”

La transizione energetica è un obiettivo che nessun amministratore si sogna minimamente di mettere in discussione, anzi siamo pronti ad accompagnarlo e promuoverlo. Per questo è fondamentale che non venga tolta ai sindaci una delle prerogative fondamentali: la pianificazione territoriale e urbanistica

Piano Bizzarri: quando il fisco diventa un po’ più umano

Alla festa nazionale Udc, alla presenza di Meloni, Salvini, Tajani, il ministro Adobi e il Ministro delle Finanze Giorgetti, è stato presentato il piano Bizzarri, promosso da Riccardo Bizzarri, responsabile nazionale economia e fisco Udc ed ex sindaco di Masi Torello. Il progetto nasce dalla filosofia di far sì che “il fisco diventa un po’ più umano”

Ilaria Baraldi entra nella Segreteria regionale del Pd Emilia-Romagna

La ferrarese Ilaria Baraldi, già consigliere comunale a Ferrara, entra a far parte della nuova Segreteria regionale del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna, guidata da Luigi Tosiani, riconfermato segretario. A Baraldi sono state affidate le deleghe su Diritti, Pari opportunità e Terzo settore

Ieri (12 dicembre) è stato approvato dal Senato il ddl concorrenza dopo la prima fumata bianca alla Camera lo scorso 3 dicembre. Tra i temi affrontati, oltre ai buoni pasto, le concessioni e i pedaggi per le autostrade ma anche nuove regole per le start-up e la shrinkflation, quando un’azienda diminuisce la quantità di un prodotto contenuto in una confezione mantenendo lo stesso prezzo. Dal primo aprile 2025 dovrà segnalarlo sul prodotto.

Ma quella su cui il vicesindaco Alessandro Balboni si sofferma definendola “un’ottima notizia” è la proroga dei dehors. “Gli esercenti – dice – ottengono dal Governo Meloni un concreto sostegno all’attività”.

“La proroga dei dehors – continua -, con la contestuale delega al Governo per una definizione strutturale che definisca il modello dehors nel rispetto del decoro e della viabilità, va nella direzione delle richieste delle categorie”.

“Di questa proroga – conclude – beneficerà anche Ferrara, poiché la nostra città è tornata vitale e vivace grazie al lavoro di questa giunta che ha saputo sostenere i pubblici esercizi, soprattutto durante e dopo il Covid”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com