Un inseguimento a sirene spiegate partito da viale della Costituzione, all’incrocio con viale Cavour, intorno alle 11.35 e terminato in via della Fiera dove le pattuglie della Polizia Locale sono riuscite a fermare una donna italiana, P.I., di 24 anni alla guida di una Lancia Ypsilon.
Già nota alle forze dell’ordine per precedenti penali legati a resistenza a pubblico ufficiale ed evasione, dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, guida con patente revocata, nonché di numerosissime violazioni del Codice della Strada. Essendoci il sospetto che fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, una volta fermata è stata accompagnata all’ospedale per accertamenti. Gli esiti delle analisi determineranno eventuali ulteriori sviluppi giudiziari, così come i controlli sulla patente che risultava revocata.
La donna, nella mattinata di oggi (3 dicembre), proveniente da viale Po, non ha rispettato l’alt imposto dalla pattuglia proseguendo a forte velocità e sorpassando pericolosamente un altro veicolo.
Gli agenti si sono immediatamente lanciati all’inseguimento e durante la fuga, la Lancia ha effettuato manovre vietate e rischiose, creando situazioni di pericolo per altri automobilisti e pedoni.
Nel frattempo la centrale operativa ha allertato altre pattuglie in zona. Un’auto di servizio di rinforzo ha tentato di bloccarle la strada nei pressi della rotatoria davanti al centro commerciale Decathlon, ma la fuggitiva ha continuato a scappare, invadendo la banchina stradale per evitare lo scontro.
Poco dopo l’inseguimento è terminato in via della Fiera, dove le pattuglie sono riuscite a bloccare definitivamente il veicolo. La conducente è stata condotta presso la caserma di via Tassoni per gli accertamenti del caso. Nel corso della perquisizione personale e del veicolo non sono stati trovati oggetti illeciti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com