Cronaca
4 Dicembre 2024
Durante un controllo della Polizia Locale tra viale Cavour e viale Costituzione una donna italiana ha tentato la fuga senza riuscirci. È stata fermata in via della Fiera

Non si ferma all’alt. Inseguimento a sirene spiegate in città

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Picchiato e messo nel bagagliaio dalla gang. Quattro assolti

Sono stati tutti assolti i quattro cittadini di nazionalità pakistana tra i 28 e i 36 anni, che erano finiti inizialmente a processo con le accuse di rapina, lesioni personali e sequestro di persona nei confronti di un 31enne che l'11 aprile 2021, ad Argenta, denunciò di essere stato picchiato, rapinato e sequestrato da una gang di connazionali in quello che - per modalità di esecuzione, quando fu raccontato per la prima volta - sembrava essere un regolamento di conti

Espulso dall’Italia, minaccia di morte l’avvocato con riti voodoo

"Morirai in un incidente d'auto", "Farai la fine di un pollo", "Quando tornerò in Italia te ne accorgerai". Sono solo alcune delle minacce di morte che - da settimane - il 40enne avvocato ferrarese Enrico Segala sta ricevendo da un cliente di nazionalità nigeriana di 39 anni, espulso lo scorso marzo dal territorio nazionale

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Un inseguimento a sirene spiegate partito da viale della Costituzione, all’incrocio con viale Cavour, intorno alle 11.35 e terminato in via della Fiera dove le pattuglie della Polizia Locale sono riuscite a fermare una donna italiana, P.I., di 24 anni alla guida di una Lancia Ypsilon.

Già nota alle forze dell’ordine per precedenti penali legati a resistenza a pubblico ufficiale ed evasione, dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, guida con patente revocata, nonché di numerosissime violazioni del Codice della Strada. Essendoci il sospetto che fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, una volta fermata è stata accompagnata all’ospedale per accertamenti. Gli esiti delle analisi determineranno eventuali ulteriori sviluppi giudiziari, così come i controlli sulla patente che risultava revocata.

La donna, nella mattinata di oggi (3 dicembre), proveniente da viale Po, non ha rispettato l’alt imposto dalla pattuglia proseguendo a forte velocità e sorpassando pericolosamente un altro veicolo.

Gli agenti si sono immediatamente lanciati all’inseguimento e durante la fuga, la Lancia ha effettuato manovre vietate e rischiose, creando situazioni di pericolo per altri automobilisti e pedoni.

Nel frattempo la centrale operativa ha allertato altre pattuglie in zona. Un’auto di servizio di rinforzo ha tentato di bloccarle la strada nei pressi della rotatoria davanti al centro commerciale Decathlon, ma la fuggitiva ha continuato a scappare, invadendo la banchina stradale per evitare lo scontro.

Poco dopo l’inseguimento è terminato in via della Fiera, dove le pattuglie sono riuscite a bloccare definitivamente il veicolo. La conducente è stata condotta presso la caserma di via Tassoni per gli accertamenti del caso. Nel corso della perquisizione personale e del veicolo non sono stati trovati oggetti illeciti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com