Calcio
25 Novembre 2024
Nel Giara Assicurazioni bene Fast Car, Foto Express e Francolino. Nel Girone Banca Mediolanum Pizzeria 1000 Miglia e Sidun da soli in vetta, insegue il Grill Park, in coda la Siever batte Al Simel

Calcio a 5 Opes: nel Girone Edilizia Marchetti il Magic Pizza surclassa la Giglio

di Redazione | 4 min

Leggi anche

La Centese cala il poker

Grande prestazione della Centese, che vince con merito il turno infrasettimanale, battendo per per 4-1 il Consandolo

Nel Girone Giara Assicurazioni mantiene la vetta il Fast Car/Cd Costruzioni e lo fa soffrendo le pene dell’inferno nel big match contro l’Osteria Strabassotti, 2-3 all’intervallo e 8-5 finale con poker di Zouaghi e tripletta di Lanciotti. Tengono il passo il Foto Express, 10-2 alla Termoidraulica Sgarzi, doppiette di Esposito, Gennari e Giordano e timbri di Arenga, Lanzoni e Baroni, gli Irruentes, 10-4, da 0-3 al 7’ con poker di Pagano e tripletta di Bernardi. Finale che arride al Francolino che la spunta 6-4 contro Exera, tripletta e assist di un super M. Serafini, a segno anche Schiavina, A. Serafini e Malagutti su punizione. Primi 3 punti per i Vuoiqueikiwi, 8-4 al Seven & Montebello: tripletta di Cara, bellissimo il 2-1 di tacco al volo su lancio del portiere Tesliuk, doppiette di Pirani e Rizzato.

Nel Girone Edilizia Marchetti il Magic Pizza fa suo lo scontro al vertice con la Giglio con relativa facilità, 2-0 all’intervallo e 8-2 finale: la sblocca Bruggemann, raddoppio di Nutini, doppietta di Kupsi ad inizio ripresa, 5-0 ancora di Nutini, poi Placido, Calzavarini ed infine Moraru servito sempre da Nutini; per la Giglio da segnalare la gran giocata di Schwoch, vince un rimpallo e sinistro all’angolino, palo-gol. Tutti successi larghi: 11-1 del Bar la Coccinella al Cral Petrolchimico, pokerissimo del solito Sgargetta, tripletta di Boarini e doppietta di Maestri. Cinquina anche di Cannizzaro e timbri di Tosi, Bello Dastres e Virgili nell’8-1 della Baracca di Guendalo all’Amedeo Barber Shop; 8-3 del Basilico al Bondeno: Nigrisoli, Artioli, Audino e Mantovani per il 4-0, poi 4-2 all’intervallo e 4-3 ad inizio ripresa per la doppietta di Lombardo il gol di Caldare, poi il Basilico rimette le mani sul volante e segnano 2 volte ancora Nigrisoli ed infine Spettoli e Di Benedetto. Secondo successo consecutivo per il Carni e Sapori, 11-2 al Futsal Spic: poker di Vergura, tripletta di Boschiero e doppietta di Zanforlin. Primi 3 punti per il Dolce Dormire, 8-1 al Villaregia, doppiette di Mastrocinque, Galiè e Benini.

Nel Girone Banca Mediolanum il Ristorantino Sidun si aggiudica d’autorità il big match contro il Bello Immobiliare, 4-0: Canizzaro nel primo tempo, nella ripresa doppietta e assist, per Fichera, di Di Ghionno. Vince ancora soffrendo la Pizzeria 1000 Miglia/F.lli Arveda Impianti: sotto 0-2 con il Ferrutensile al 9’ per le reti di Govoni, destro all’angolino, e di Cabassa su tiro libero, accorcia le distanze con bomber Finotti, poi nella ripresa prima pareggia Nicastro, poi Letizia trasforma un rigore e timbra anche il 4-2 con una bella girata. A 4′ dal termine arriva la rete della speranza ancora di Govoni di testa per il Ferrutensile, ma finisce così, la Pizzeria 1000 Miglia la spunta 4-3. Il trio al comando perde un pezzo, il Sol de Montalto è costretto ad abdicare al cospetto del Kafè Bacchelli, 0-3: “punternata” all’incrocio di Rosini, raddoppio di Porcari su schema da calcio d’angolo, nella ripresa dopo un bel giro palla Saletti si presenta a tu per tu con Ramari e lo fa secco. Il Grill Park chiude la prima frazione sullo 0-0 contro l’Emilfill, poi dal 9′ della ripresa ne fa 5, nell’ordine: doppietta di Mantovani, Novelli dalla propria porta, autogol di Locci ed infine Di Benedetto, finisce 5-0. La Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna va sotto in apertura per il tap-in sotto porta di Corsato del Sushi Tokyo, poi arrivano il pareggio di Pazi e il 2-1 di Buratti, nella ripresa arrotondano Barone, Santone, ancora Barone e per ultimo Nardin mette il sigillo del definitivo 6-1. Stesso copione per il Bar Duomo che viene colpito a freddo dallo Sporting San Pietro in Casale con la bella triangolazione Leprotti-Brunetti-Leprotti, poi doppietta e assist di Bottoni e sigilli di Conti, Poltronieri e Miccoli. Terzo successo in 5 gare per la Termogas, Campioni match winner, 3 gol e una punizione conquistata e poi trasformata da Ziosi per il 4-2 al Laudano e Misture. Primo successo stagionale per il Panificio Porta Romana, 6-5 agli Asini Bradi: Galiè apre e chiude le danze, in mezzo le reti di Caselli, Vacchi, Orsi e Mangia, per gli Asini gol e rigore sbagliato da Contestabile, doppietta e assist per Zullo. La Siever fa sua la sfida della zona bassa della classifica, 6-4 alla Simel, poker di Tcheuna e doppietta di Bellotti, alla Simel non basta la tripletta di Albani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com