Cento
14 Novembre 2024
Gli arrestati sono due uomini di nazionalità albanese. Uno dei due aveva pagato 20.000 euro all'altro per procurarsi il rifornimento di sostanza stupefacente

Sorpresi a ‘trafficare’ un chilo di cocaina. Uno è in carcere, l’altro ai domiciliari

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Ore di ansia per il pescatore disperso a Goro

Sono state sospese le ricerche di Bruno Osti, pescatore di 47 anni disperso da questa notte tra il 27 e il 28 gennaio dopo essere uscito con la sua imbarcazione per andare a controllare le sue reti di posta

Palpeggia il seno alla vicina, 84enne a processo per violenza sessuale

Un ferrarese di 84 anni rischia di finire seriamente nei guai per aver palpeggiato il seno alla propria vicina di casa. Per quel fatto infatti, l'anziano - che abita in una villetta in una zona di campagna a Bondeno - è attualmente a processo con la pesante accusa di violenza sessuale

Paura in via Bassa, incidente con una mamma e due bambine

Un pomeriggio di grande paura quello vissuto il 28 gennaio lungo via Bassa. Intorno alle ore 16:45 circa, all’altezza del civico 159, si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolta un’autovettura con a bordo una donna e le sue due figlie piccole

Cento. Sono due uomini, uno di 50 e l’altro di 30 anni, entrambi incensurati e di nazionalità albanese, i due presunti pusher che – nel tardo pomeriggio di lunedì 11 novembre – sono stati arrestati a Cento, a seguito di un’operazione anti-droga eseguita dai carabinieri di Borgo Panigale, per aver trafficato un chilo di droga.

La scoperta dei militari della provincia di Bologna è arrivata dopo aver inseguito l’automobile su cui viaggiava il 30enne che, proveniente dalla provincia di Bologna, dove l’uomo abita, risultava essere intestata a un pregiudicato.

Una volta sulle sue tracce, arrivati a Cento, i carabinieri hanno assistito a uno scambio sospetto tra il 30enne e il 50enne che, nel giro di pochi secondi, restando sempre all’interno degli abitacoli dei loro veicoli, affiancati l’uno all’altro, hanno brevemente confabulato per poi ripartire, come se nulla fosse.

La scena però non è passata inosservata ai militari che immediatamente li hanno fermati, riuscendo a recuperare il chilo di cocaina che il 50enne aveva appena acquistato dal 30enne, pagandogli la somma di 20mila euro.

L’operazione portata a termine dagli uomini dell’Arma ha permesso di sequestrare anche altri quattro etti di cocaina, trovati successivamente – dopo le relative perquisizioni – nel baule dell’auto del 30enne e nel garage di casa del 50enne, che abita a Cento.

Per entrambi sono quindi scattate le manette e il trasferimento nel carcere di via Arginone.

Dopo l’udienza di ieri (mercoledì 13 novembre) mattina, il gip del tribunale di Ferrara ha convalidato gli arresti, disponendo gli arresti domiciliari per il 50enne – difeso dall’avvocato Alessandro Falzoni – e confermando la custodia cautelare per il 30enne.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com