Riva del Po, dodici gattini abbandonati in golena
Dodici gattini sono stati trovati abbandonati nella mattinata di sabato 4 luglio in golena, a Riva del Po. A denunciare l'accaduto sono il Gattile Comunale di Ferrara – A Coda Alta e Gata Odv
Dodici gattini sono stati trovati abbandonati nella mattinata di sabato 4 luglio in golena, a Riva del Po. A denunciare l'accaduto sono il Gattile Comunale di Ferrara – A Coda Alta e Gata Odv
Doveva essere il furto di una bottiglia di superalcolico da poco più di venti euro, ma nel giro di pochi istanti la situazione è degenerata in un'aggressione ai danni del personale del supermercato, culminata con l'intervento dei carabinieri e l'arresto di un diciottenne.
L'allarme del sindacato dopo la firma dello stralcio dell'Accordo collettivo nazionale
Si è tenuto a fine giugno a São Luís (Maranhão, Brasile) il 17° Congresso Internazionale della Rete Unida. Focalizzato in America Latina, il network vanta uno storico "Laboratorio Italo-Brasiliano" in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e l'Azienda Usl di Ferrara
È un'ipotesi di reato pesante, che fa venire i brividi, quella che viene contestata a un 57enne di nazionalità straniera, convocato martedì (30 giugno) scorso negli uffici della Questura di Ferrara per la notifica degli atti dell'inchiesta in cui risulta essere indagato a piede libero per violenza sessuale aggravata ai danni di tre bambine di 9, 12 e 14 anni
Al giudice, durante l’udienza del processo per direttissima, aveva raccontato che quei 20 grammi di cocaina, per cui i carabinieri lo avevano arrestato, erano per uso personale. Li aveva comprati – aveva aggiunto – con i soldi che aveva guadagnato grazie ai numerosi cantieri estivi che aveva portato a termine come imbianchino, spiegando anche che ne aveva acquistata una dose più grande perchè così era riuscito a ottenere uno sconto, approfittando così per fare una scorta per l’inverno.
E alla fine il giudice gli ha creduto. Ieri (martedì 12 novembre) infatti, in tribunale a Ferrara, lui – 45enne di nazionalità italiana, finito in manette dopo un controllo stradale da parte dei militari dell’Arma – è stato assolto dall’accusa di spaccio per mancanza di prove.
I fatti finiti al centro del procedimento risalgono allo scorso 11 settembre quando, a Lido degli Estensi, fermato durante il più ‘classico’ dei posti di blocco, l’uomo aveva iniziato a innervosirsi di punto in bianco, facendo insospettire i carabinieri che, dopo una perquisizione, gli avevano trovato la droga in auto, nascosta nelle mutande.
Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo – come disposto dalla pm di turno Sveva Insalata – era stato trasferito nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri e – durante la mattinata di venerdì 13 settembre – era stato portato in tribunale a Ferrara per l’inizio del processo per direttissima. Ieri, dopo due mesi trascorsi da libero con l’obbligo bisettimanale di presentazione alla pg, il 45enne – difeso dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini – è stato ritenuto non colpevole di quanto accaduto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com