Comacchio
14 Settembre 2024
Un imbianchino 45enne si difende in aula provando a giustificare i 20 grammi di droga che gli hanno trovato i carabinieri nelle mutande. Il giudice lo libera e gli dà l'obbligo di presentazione alla pg

Gli trovano la ‘coca’ in auto. “Ma quale spaccio, è la mia scorta per l’inverno”

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

A Ferrara la fiaccolata rumorosa per Gaza: “Silenzio è complicità”

Circa duecento persone hanno sfilato ieri sera (9 luglio) per le vie del centro storico di Ferrara in una fiaccolata carica di rabbia, dolore e determinazione. Un corteo simbolico e vibrante, organizzato da Ferrara per la Palestina e Donne per la Palestina, per ribadire la solidarietà al popolo palestinese e condannare il genocidio in corso nella Striscia di Gaza

X Martiri rompe gli indugi e presenta la propria candidatura per la nuova Spal

La società sportiva X Martiri ha ufficialmente annunciato di aver presentato la propria manifestazione di interesse finalizzata all’iscrizione al campionato di Eccellenza 2025/2026. Con questa mossa, arriva la conferma del suo coinvolgimento, in collaborazione con Terre di Castelli, come una delle quattro cordate interessate a prendere parte alla nuova avventura calcistica cittadina

Polizia Locale di Comacchio in stato di agitazione

È ufficiale: la Polizia Locale di Comacchio ha proclamato lo stato di agitazione. A comunicarlo sono le sigle sindacali Csa Ral e Cisl Funzione Pubblica, che hanno trasmesso richiesta di attivazione della procedura di raffreddamento alla Prefettura di Ferrara

Comacchio. Lo hanno fermato durante il più ‘classico’ dei controlli stradali, quando ha iniziato a innervosirsi di punto in bianco, facendo insospettire i carabinieri che, dopo una perquisizione, gli hanno trovato la droga in auto, nascosta nei suoi indumenti intimi.

È quanto accaduto a Lido degli Estensi durante la serata di mercoledì 11 settembre.

A finire in manette con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio è stato un 45enne di nazionalità italiana, di professione imbianchino, che i militari di Lido degli Estensi hanno trovato in possesso di 20 grammi di cocaina.

Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo – come disposto dalla pm di turno Sveva Insalata – è stato trasferito nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri e – nella mattinata di venerdì 13 settembre – è stato portato in tribunale a Ferrara.

Durante l’udienza del processo per direttissima, davanti alla giudice Rosalba Cornacchia, l’uomo – difeso dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini – ha riferito che la droga sequestrata era per uso personale e che l’aveva acquistata con i soldi guadagnati dai numerosi cantieri estivi che aveva portato a termine come imbianchino. Relativamente al quantitativo di cocaina che gli avevano trovato dentro l’auto– invece – ha detto che ne aveva acquistata una dose più grande perchè così era riuscito a ottenere uno sconto, approfittando per fare una scorta per l’inverno.

Il giudice – al termine dell’udienza – ne ha disposto la liberazione con obbligo bisettimanale di presentazione alla pg, rinviando il processo a novembre per richiesta di termini a difesa da parte del suo legale difensore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com