Cronaca
10 Novembre 2024
La vittima è un'anziana di Gavello (Bondeno). Lo schianto è avvenuto nella serata di domenica 10 novembre a Stienta

Il furgoncino si cappotta. Perde la vita l’85enne Angela Maffei

(Foto di La Voce di Rovigo)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dopo quarant’anni una nuova vita per Comacchio e il suo zuccherificio

Restituire vita, lavoro e valore a una delle aree simbolo del territorio ferrarese attraverso un progetto che unisce transizione ecologica, innovazione e rigenerazione produttiva. E, nel mezzo, imprenditori che da fuori Ferrara investono, per il momento, la bellezza di 25 milioni di euro

Avvelenò la madre col tè. Pena ridotta in Appello per Sara Corcione

La Corte d'Assise di Appello del tribunale di Bologna ha ridotto la pena che dovrà scontare Sara Corcione, la 41enne che - a fine luglio 2022 - aveva ucciso la propria madre, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola col nitrito di sodio diluito nel tè, nel proprio appartamento di via Ortigara

Schianto a Canaro, 29enne ferrarese in condizioni critiche

Una ragazza ferrarese di 29 anni è attualmente ricoverata in condizioni critiche dopo un gravissimo incidente avvenuto pochi minuti dopo le 20 di lunedì 18 novembre, lungo la Strada Statale 16, a Paviole, nel territorio comunale di Canaro

Caso Bergamini. “Trentasei anni di lotta civile e dignità”

Domani (oggi, ndr) saranno trentasei anni da quel sabato pomeriggio in cui Denis Bergamini lasciò il ritiro in un modo che stupì tutti: lui, che non sgarrava mai. Alle 16.30 si presentò sotto casa di Isabella Internò. Non era un incontro casuale. Era un incontro organizzato. L’ultimo

Incendio in via Trotti Mosti: uomo ustionato, indagini in corso

Un incendio è divampato attorno alle 23.45 della notte al primo piano di una palazzina in via Tancredi Trotti Mosti 61, a Ferrara. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’appartamento occupato da un uomo di 65 anni, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi

L’85enne Angela Maffei di Gavello (Bondeno) ha perso la vita nella giornata di domenica 10 novembre, a seguito di un tragico incidente stradale.

Il sinistro è avvenuto lungo la via Eridania a Stienta, in provincia di Rovigo.

Stando a quanto si apprende, il furgoncino su cui stava viaggiando la donna è uscito in maniera autonoma di strada nelle vicinanze del bar I Mondiali, finendo in un fosso.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza, automedica e l’elisoccorso da Treviso, ma purtroppo – nonostante i tentativi di rianimarla e intubarla – la donna è morta per le gravi ferite riportate nello schianto.

Sono usciti sulle loro gambe invece, tutti illesi, le tre persone che erano a bordo del veicolo insieme alla vittima: il figlio, la nuora e la nipote di Maffei.

È toccato poi ai carabinieri effettuare i rilievi utili a ricostruire la dinamica di quanto successo in quei tragici istanti, quando l’automobile si è capottata uccidendo l’85enne.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com