Salute
7 Novembre 2024

Ortopedia: trattamenti per il benessere articolare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’ortopedia è la disciplina medica che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie del sistema osteomuscolare, comprendente ossa, articolazioni, muscoli, tendini e legamenti. Queste strutture corporee sono coordinate da un sistema nervoso periferico complesso, il cui malfunzionamento può colpire persone di tutte le età, influenzando sensibilmente la qualità della vita.

Presso il Poliambulatorio Quisisana di Ferrara, il servizio di ortopedia e traumatologia offre una gamma completa di servizi personalizzati. Ogni paziente viene sottoposto a valutazioni specialistiche e visite di controllo, per ottenere un quadro accurato della propria condizione e individuare i trattamenti più appropriati. Tra le opzioni disponibili vi sono infiltrazioni di cortisone, acido ialuronico e collagene, procedure che mirano a ridurre il dolore e migliorare la mobilità articolare.

Per ottenere risultati precisi, il Poliambulatorio si avvale di strumenti diagnostici come la risonanza magnetica e altre tecniche di imaging medico, fornendo un supporto efficace per chi soffre di disturbi ortopedici quali dolore articolare, problemi alla schiena e lesioni traumatiche. Gli specialisti ortopedici mirano a restituire piena funzionalità motoria, alleviando il dolore e migliorando la qualità della vita.

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita:
– Invia una mail a segr-preno@quisisana.srl
– Chiama il numero 0532 207622 (attivo dalle 8:00 alle 20:00)
– Visita il sito: www.quisisanafe.com

 

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com