Torneo Novi, il calcio che unisce
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
La società precisa: "Non ci sono vincitori ma anno dopo anno proseguiamo il nostro cammino"
Due giornate dedicate ai giovani calciatori, in palio l'opportunità di entrare nel calcio professionistico
Si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2024/25 del CUS Ferrara calcio, una stagione lunga e ricca di impegni per tutte le attività di base e le 3 squadre agonistiche Under 17, U15 e U14, che hanno concluso i rispettivi campionati nella parte alta della classifica finale, con un percorso stagionale in crescita sia in termini tecnici che personali dei ragazzi
La neosocietà di calcio argentana Arzenta F.C ha voluto un luogo dove poter creare un contatto diretto con i propri tifosi e tutta la comunità argentana
Parte alla grande la stagione della squadra Fdm Team Molinella, nelle prime tre partite di campionato arrivano altrettante vittorie contro Pol. 1980 e Sporting Bagnacavallo (aggiungendosi alle precedenti due in coppa) e Santa Sofia con un totale di 28 gol fatti e 12 subiti in quattro gare.
La squadra guidata dai Mister Borsatti e Guerzoni, si dimostra dal potenziale offensivo fuori categoria, seppur con qualche piccolo accorgimento da sistemare per aumentare ancora di più le potenzialità dei suoi giocatori.
Molto Contento il presidente Guido Cavina, il primo a scommettere in questa realtà, che si ritrova una squadra che gioca un buon calcio a cinque e che si propone ad un ruolo di protagonista nel campionato di Serie C2 romagnolo.
Le due vittorie in altrettante gare in campionato permettono all FDM TEAM MOLINELLA di essere prima in classifica ad un punto dalla vetta seppur una gara in meno, in un campionato interrotto a lungo a causa delle alluvioni avvenute, in questo periodo, sopratutto in zona ravennate.
Soddisfatto il Direttore Generale Scolozzi il quale dichiara: “C’è ancora moltissimo lavoro da fare, abbiamo appena cominciato, ma la gente inizia a parlare di Noi, inizia a conoscerci, ad appassionarsi alla nostra realtà molto inclusiva, molto social, tutta marcata Nike grazie a GGTEAMWEAR, e con un enorme seguito nazionale, grazie ai fratelli Di Mauro. Ringrazio enormemente il comune di Poggio Renatico e le società che gestiscono gli impianti, per la disponibilità delle strutture, perché avere un parquet cosi ben curato in zona Ferrarese è veramente complicato. Dal Canto mio io con l’aiuto dei miei Dirigenti Folli, Sorrenti e Campi e del capitano Ciuli, cerco di fare il possibile affinché la visibilità che abbiamo sia un esempio per questo bellissimo sport, e un incentivo per noi per continuare a giocare per vincere, avendo magari in futuro periodi meno rosei ma sempre e comunque con la voglia di migliorarsi”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com