Comune di Ferrara e Casa Circondariale unite per sostenere la genitorialità in carcere
Tre progetti per sostenere la genitorialità in carcere, nell'ottica di promuovere azioni sempre più attente di reinserimento sociale delle persone detenute
Tre progetti per sostenere la genitorialità in carcere, nell'ottica di promuovere azioni sempre più attente di reinserimento sociale delle persone detenute
È il gruppo consiliare di opposizione Futuro Comune, per voce del capogruppo Francesco Margutti, a intervenire con forza sullo stato di salute del Bosco della Panfilia
Ha preso ufficialmente avvio, per la prima volta all’Università di Ferrara, la Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa
La sicurezza idraulica del territorio ferrarese entra in una nuova fase. Con la Deliberazione n. 13 del 18 dicembre 2025, adottata dalla Conferenza Istituzionale Permanente, è stato approvato il progetto di Variante al Piano di Assetto Idrogeologico (Pai) del Po,...
Anche per l’Epifania a Terre del Reno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio, propone un programma di iniziative diffuse pensato per bambini e famiglie
Terre del Reno. Sono iniziati i lavori di manutenzione e miglioramento stradale della SS468 e delle arterie collegate, che coinvolgeranno diverse località del territorio fino alla fine di dicembre 2024. Questa operazione, denominata Fase I, mira a garantire maggiore sicurezza e funzionalità alla viabilità locale, con interventi su tratti specifici e deviazioni temporanee per minimizzare i disagi.
I lavori interesseranno principalmente i tratti compresi tra le località di Casumaro, Mirabello, Vigarano Mainarda e altre aree circostanti. Per facilitare gli spostamenti e garantire la sicurezza degli utenti, sono stati istituiti percorsi alternativi, indicati da segnaletica apposita e suddivisi in tratte numerate. Gli automobilisti sono invitati a seguire le deviazioni segnalate e a rispettare i limiti di velocità imposti nelle aree di cantiere.
Deviazioni e limitazioni principali:
Tratto SS468: chiusura della carreggiata tra i chilometri 81+300 e 84+000. Gli automobilisti sono invitati a utilizzare le deviazioni segnalate per bypassare l’area di cantiere.
Limitazioni di velocità: in alcuni punti dei percorsi alternativi, sono previsti limiti di velocità ridotti a 8 km/h e 10 km/h per garantire la sicurezza stradale.
Percorsi alternativi: le strade provinciali SP49 e SP66, insieme ad altre vie locali, saranno utilizzate come percorsi alternativi per deviare il traffico e ridurre l’impatto dei lavori.
Le deviazioni e le limitazioni sono state attentamente pianificate per garantire la continuità della circolazione e minimizzare i disagi per i residenti e per chi attraversa l’area. Tuttavia, è possibile che si verifichino rallentamenti, e si consiglia agli automobilisti di pianificare i propri spostamenti tenendo conto dei tempi di percorrenza aggiuntivi.
Per informazioni aggiornate sullo stato dei lavori e sulle eventuali modifiche alla viabilità, è possibile consultare i canali ufficiali del Comune e dei gestori delle infrastrutture coinvolte.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com