Calendari del Duce in vendita: il mercato che divide la comunità
Con l’avvicinarsi delle festività, ha fatto alzare più di un sopracciglio la comparsa, in alcune edicole del territorio, dei calendari dedicati a Mussolini
Con l’avvicinarsi delle festività, ha fatto alzare più di un sopracciglio la comparsa, in alcune edicole del territorio, dei calendari dedicati a Mussolini
La Cassazione ha depositato le motivazioni con cui dichiara inammissibile il ricorso presentato dalla Procura contro il mancato sequestro dei macachi detenuti nei laboratori di Unife
Anche l’Associazione Stampa Ferrara ha preso parte, il 28 novembre, alla manifestazione organizzata dall’Aser a Bologna nel giorno dello sciopero nazionale dei giornalisti
Ferrara mostra il dato più contenuto dell’Emilia-Romagna per importo medio dei mutui green. Differenze marcate rispetto a Bologna, Modena e Forlì-Cesena
Nel 2025, la spesa media nazionale per la gestione dei rifiuti urbani è pari a 340 euro all’anno, in aumento del 3,3% rispetto al 2024 (329 euro)
Argenta. L’infermiere finito al centro dell’inchiesta della Procura di Ferrara relativa alle morti sospette avvenute lo scorso settembre, nel reparto di Lungodegenza Post Acuzie Geriatrica Riabilitativa dell’ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, è stato sospeso dal servizio.
L‘Ausl ha avviato un provvedimento di sospensione cautelare nei confronti del 42enne (che non è mai rientrato al lavoro, ndr), che allo stato attuale risulta ‘solamente’ indagato per omicidio volontario, senza alcuna misura cautelare, mentre si attendono gli esiti degli accertamenti medico-legali.
Accertamenti che si sono conclusi ieri (17 ottobre) dopo lo svolgimento di autopsia, esame istologico e tossicologico sui corpi di entrambe le vittime, l’82enne Antonio Rivola e la 90enne Floriana Veronesi, morti rispettivamente il 5 e il 24 settembre durante il ricovero.
Il sospetto degli inquirenti – tutto da confermare – è che quei due decessi possano essere correlati a un uso improprio di farmaci somministrati dall’odierno indagato.
Gli esami medico legali sono stati quindi disposti per verificare la presenza, nell’organismo dei due anziani, di sostanze ospedaliere – ma anche extra ospedaliere, anche questo da accertare – che non avrebbero dovuto essere state usate e il nesso di causalità con le due morti.
Gli esiti sono attesi entro novanta giorni. Intanto, la Procura di Ferrara – in queste ore – sta rilasciando i nullaosta con cui le salme verranno restituite alle loro famiglie per l’organizzazione delle esequie e la successiva sepoltura.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com