Adamant Basket. Esonerato coach Benedetto
L'Adamant Ferrara Basket ha sollevato Giovanni Benedetto dall'incarico di capo allenatore della prima squadra
L'Adamant Ferrara Basket ha sollevato Giovanni Benedetto dall'incarico di capo allenatore della prima squadra
Dopo quello avvenuto all'interno di una discarica di via Eridano, un altro incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 gennaio a Ponte Arzana, frazione del territorio comunale di Ostellato, dove un 55enne operaio italiano del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara è rimasto ferito dopo essere stato colpito alle gambe dalla benna di un escavatore
Gravi conseguenze per un operaio italiano di 54 anni che, durante il pomeriggio di lunedì 19 gennaio, è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro all'interno di una discarica
Una relazione sentimentale tormentata che - nel pomeriggio dello scorso sabato (17 gennaio) - è finita nel peggiore dei modi, quando un 47enne italiano domiciliato a Poggio Renatico, dopo avere picchiato la propria compagna, ha chiamato il 112 riferendo quanto era appena accaduto. "Ho colpito alla testa la mia fidanzata, voglio essere arrestato" ha detto l'uomo dall'altra parte del telefono, comunicando con le forze dell'ordine che lo stavano ascoltando
Quattro persone denunciate all’autorità giudiziaria e tre patenti di guida ritirate: è questo il bilancio dei controlli straordinari effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio nei comuni del Delta
Una giornata baciata dal sole autunnale ha accolto, sabato 12 ottobre in piazza Ariostea a Ferrara, la seconda edizione di Volontariato in Festa, la festa del volontariato di Ferrara organizzata da Csv Terre Estensi insieme a 70 associazioni e gruppi, patrocinata dal Comune di Ferrara.
Nel cuore rinascimentale della città l’appuntamento ha richiamato un grande afflusso di cittadini, curiosi di conoscere il volontariato ferrarese che, sabato scorso, è sceso nella piazza storica ridisegnandola completamente con i tanti colori e i linguaggi delle associazioni. Quest’anno, poi, il filo tematico della “Pace” ha dato alla festa quel quid in più che, nell’azione finale di piazza intorno all’installazione del Mandàla, ha restituito a tutti i presenti una vera e propria visione collettiva del volontariato, fatto di cittadine e cittadini che si mettono a disposizione per il bene comune e costruiscono la pace quotidiana, mattoncino dopo mattoncino, un tessuto di relazioni che tiene unita la comunità.
A passeggio tra i 32 gazebo delle associazioni che hanno riempito piazza Ariostea, la cittadinanza ha potuto conoscere in modo leggero e divertente tante realtà non profit della nostra città: durante la mattina si sono svolti i laboratori interattivi che hanno coinvolto una ventina di classi di dieci licei e istituti d’istruzione superiore di Ferrara, mentre nel pomeriggio il grande gioco cooperativo ideato da Csv e associazioni, “In Gioco per la Pace”, ha coinvolto ben 23 squadre che si sono formate sul posto con cittadini di tutte le età.
La manifestazione è culminata verso le 18 raccogliendo i numerosi partecipanti sotto la statua dell’Ariosto davanti al Mandala della Pace, un’installazione che durante il giorno si è arricchita di disegni e pensieri gentili all’insegna di amicizia, aiuto, ascolto, accoglienza. La festa si è conclusa in buona musica con i concerti delle giovani band nate da realtà non profit: I Musicanti, Ariosto Band, Estense Music Academy.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com