Calcio
12 Ottobre 2024
Domenica prossima, alle ore 15:30, al G&G Stadium

La Centese attende il Faro Gaggio Montano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tris di vittorie per l’FDM Team

Parte alla grande la stagione della squadra Fdm Team Molinella, nelle prime tre partite di campionato arrivano altrettante vittorie

La Centese sfida la capolista Mesola

Sabato 26 ottobre si accendono i riflettori allo Stadio Comunale di Mesola, dove la Centese affronterà la capolista Mesola in una delle partite più attese del week end, meteo permettendo

Aia. La Stella di Bronzo Coni al presidente Droghetti

Nella giornata di sabato 19 ottobre, al Palazzo del Turismo di Riccione, sono state consegnate le benemerenze sportive del Coni. Grande soddisfazione per la Sezione Aia "Giuseppe Turbiani" di Ferrara. Tra i premiati, oltre a dirigenti e società sportive di varie discipline, anche il presidente Giampaolo Droghetti che ha ricevuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo

Domenica prossima, alle ore 15:30, il G&G Stadium sarà il teatro della sfida tra la Centese Calcio, seconda in classifica, e il Faro Gaggio Montano. La Centese, protagonista sinora di una stagione entusiasmante, si prepara ad accogliere un avversario ostico, che arriva con un bilancio equilibrato: due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle prime sei partite.

Il Gaggio Montano non è una squadra qualunque. È considerata la regina delle squadre del versante bolognese dell’Appennino tosco-emiliano, una vera e propria stella del territorio. Storicamente radicata nel calcio di queste zone, il Faro Gaggio rappresenta un punto di riferimento per il calcio locale, grazie al suo settore giovanile florido e alla capacità di far emergere giovani talenti, molti dei quali compongono oggi la rosa della prima squadra.

Neo-retrocessa dalla categoria superiore, il Faro Gaggio Montano è un avversario temibile, in grado di coniugare l’esperienza di giocatori navigati come Daniele Lenzi , eccellente centrale difensivo con trascorsi in Serie D, e Mattia Lenzi, attaccante di 33 anni già autore di una rete in questa stagione – con l’energia e il talento delle nuove leve.
Al centro dell’attacco si muove il promettentissimo Elton Ismajili, classe 2005, già a segno 3 volte in questa stagione.

La Centese, partita con l’obiettivo di essere un’outsider, sta superando le aspettative, consolidandosi ai vertici della classifica grazie a un’ottima serie di risultati. Il gruppo, però, mantiene alta la concentrazione, con la determinazione di continuare su questo percorso positivo.

Buone notizie arrivano dall’infermeria: si attende il completo recupero dell’attaccante Nicholas Costantini e del centrocampista offensivo Govoni, entrambi ormai a pieno regime. Tuttavia, non saranno ancora disponibili Federico Minelli e Stefano Novi, per i quali sarà necessario un po’ più di tempo per recuperare completamente.

I tifosi della Centese sono chiamati a raccolta per sostenere la squadra in questo importante appuntamento. Si prevede una bellissima giornata di calcio dove il pubblico sarà, come sempre, il dodicesimo uomo in campo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com