Cronaca
9 Ottobre 2024
Lo scontro fatale è avvenuto nelle vicinanze della litografia Tosi, pochi minuti prima delle 7 di martedì. La vittima è un uomo di nazionalità rumena, Stefan Paraschiv

Investito mentre va in bici, 62enne muore in via Pomposa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ratti in piazza Cortevecchia. Gli interventi sono stati tempestivi ed efficienti?

Quanto sono stati efficienti e tempestivi gli interventi di derattizzazione in piazza Cortevecchia? A Chiederlo è un'interpellanza di Davide Nanni, consigliere comunale del Pd, che chiede anche quanto siano costati gli interventi adottati per risolvere un problema che "da circa tre mesi i cittadini continuano a segnalare"

Legambiente monitora i mari con Goletta Verde. Analisi Porto Garibaldi ok

. Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente, ha presentato a Marina di Ravenna i dati relativi allo stato di salute del mare e degli 11 punti monitorati sul litorale emiliano-romagnolo solo due risultano superare i limiti e quindi considerabili inquinati. Uno dei monitoraggi è avvenuto a Porto Garibaldi, nella spiaggia libera a nord del Canale navigabile e risulta essere entro i limiti

Tragico incidente stradale in via Pomposa dove, nella mattinata di martedì 8 ottobre, un uomo che stava pedalando in sella alla sua bicicletta è stato investito e ucciso da un’automobile.

La vittima è Stefan Paraschiv, cittadino 62enne di nazionalità rumena, residente a Ferrara.

Lo scontro fatale è avvenuto nelle vicinanze della litografia Tosi, pochi minuti prima delle 7.

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, il veicolo, una Fiat 500 L, guidata da un ragazzo 20enne ferrarese, ha colpito in maniera molto violenta e in pieno il ciclista che ha sfondato il parabrezza dell’automobile.

Dopo l’impatto, l’uomo è stato trascinato per svariati metri e poi è finito fuoristrada, in un fosso che costeggia la carreggiata.

Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Purtroppo per il ciclista non c’è stato nulla da fare.

La gestione del traffico e i rilievi sono spettati agli agenti della polizia locale, che ora dovranno ricostruire con esattezza la dinamica di quanto successo in quei tragici istanti.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com