Calcio
8 Ottobre 2024
Sabato 5 ottobre è iniziata la stagione sportiva con un evento preparatorio in vista del campionato italiano che si svolgerà a Viterbo dal 17 al 20 ottobre

L’Asd Format Ferrara, sezione calcio dir, vince il torneo di Dolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tris di vittorie per l’FDM Team

Parte alla grande la stagione della squadra Fdm Team Molinella, nelle prime tre partite di campionato arrivano altrettante vittorie

La Centese sfida la capolista Mesola

Sabato 26 ottobre si accendono i riflettori allo Stadio Comunale di Mesola, dove la Centese affronterà la capolista Mesola in una delle partite più attese del week end, meteo permettendo

Aia. La Stella di Bronzo Coni al presidente Droghetti

Nella giornata di sabato 19 ottobre, al Palazzo del Turismo di Riccione, sono state consegnate le benemerenze sportive del Coni. Grande soddisfazione per la Sezione Aia "Giuseppe Turbiani" di Ferrara. Tra i premiati, oltre a dirigenti e società sportive di varie discipline, anche il presidente Giampaolo Droghetti che ha ricevuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo

Sabato 5 ottobre è iniziata la stagione sportiva della sezione calcio dir (atleti con disabilità intellettiva) dell’Asd Format Ferrara con un torneo preparatorio in vista del campionato italiano che si svolgerà a Viterbo dal 17 al 20 ottobre.

Il torneo si è svolto a Dolo (Ve) presso il centro sportivo del Venezia calcio, al torneo erano presenti 6 squadre di calcio a 5 (SportInveneto Padova, ASD Format Ferrara, Insuperabili, Sportlife Montebelluna, Imparabili Venezia)

Per l’asd Format Ferrara hanno giovato: Bertocchi Andrea, Kevin Chinaglia, Kevin Visentini, Maicol Telloli, Malisani Dimitri, Contestabile Cristian, Bessart Kerusha, Natalucci Matteo, Guzzinati Davide, accompagnati dagli allenatori Leonard Loprieno e Marcello Ferrari.

Il torneo è durato tutto il giorno, la squadra ferrarese dopo aver vinto il proprio girone di qualificazioni è riuscita anche nell’impresa di vincere il torneo. Grande soddisfazione da parte degli allenatori che hanno sottolineato il fatto che tutti hanno giocato come squadra (cosa molto difficile viste le loro fragilità), sono riusciti a segnare quasi tutti, altro segnale di quanto la squadra sia riuscita a essere coesa e gruppo.

Il presidente dell’asd Format Ferrara, Alessandro Grande è molto soddisfatto del percorso di crescita che stanno svolgendo i propri ragazzi, oltre a un percorso sportivo questo è un progetto educativo e inclusivo, tramite lo sport si riescono a creare autonomie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com