Cronaca
2 Ottobre 2024
I carabinieri arrestano un uomo ritenuto responsabile degli atti vandalici. Potrebbe essere lo stesso ad aver colpito anche nei mesi precedenti nella stessa via

Vetri delle auto rotti in via del Lavoro, fermato un 30enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

Sei parole e sei relatori per ricordare Aldrovandi

Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Auto con vetri in frantumi in via del Lavoro. Nell’ennesimo atto di vandalismo avvenuto lunedì sera sarebbero almeno tre le vetture danneggiate – ma si pensa possano essere di più – da una persona che potrebbe essere la stessa di altri atti vandalici compiuti nei mesi scorsi nella stessa via. I carabinieri hanno già fermato e arrestato il presunto responsabile, un uomo di 30 anni italiano che dovrà rispondere del reato nella direttissima fissata per oggi , 2 ottobre, alle ore 10 in tribunale.

Secondo gli accertamenti dei militari avrebbe infranto i vetri delle auto servendosi di un estintore presente nel parcheggio, lasciato sul posto ma non appeso alla parete nella sua sede, per poi rovistare all’interno alla ricerca di oggetti o denaro.

Come detto, non è la prima volta che in via del Lavoro gli automobilisti si ritrovano con brutte sorprese. Era già accaduto in maggio e in giugno, poi in agosto e, recentemente, due volte a settembre. Dato che il modus operandi è sempre lo stesso, si suppone che ad agire sia stata sempre la stessa persona.

A quanto pare, dopo essere stato ristretto nelle camere di sicurezza del comando carabinieri, l’uomo ha accusato problemi di salute ed è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 per un’intossicazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com