Cronaca
1 Ottobre 2024
Arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver tentato la fuga. Dovrà rispondere del reato di rapina impropria

Scoperto a rubare una bici, la scaglia contro un condomino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Obbliga la compagna a dormire in garage dopo botte e offese

È l'inferno a cui sarebbe stata costretta una 36enne di nazionalità etiope per mano di un 63enne italiano, finito a processo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia per fatti avvenuti tra il 2021 e il febbraio 2024 a Formignana, dove i due vivevano

Tir si ribalta in A1. Muore il 59enne ferrarese Santo Cocomero

Incidente mortale nella tarda serata di venerdì 16 gennaio a Casalecchio di Reno, lungo l'autostrada A1, dove - intorno alle 22.45 - un camionista ferrarese di 59 anni è morto dopo aver perso autonomamente il controllo del proprio mezzo pesante

Nella serata di ieri, 30 settembre, la Polizia di Stato di Ferrara ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario per il reato di rapina impropria. È successo nel giardino di un condominio, dove gli agenti sono intervenuti in quanto segnalata una lite tra due persone.

Una lite, come appurato dai poliziotti, scaturita dal fatto che lo straniero era stato sorpreso da un uomo (lo stesso che ha chiesto l’intervento della Polizia) mentre cercava di rubare una bicicletta dall’interno del giardino. Vistosi scoperto il ladro, per assicurarsi l’impunità, ha scagliato la bicicletta contro l’uomo dandosi poi alla fuga, ma gli agenti sono riusciti a rintracciarlo e a fermarlo.

Il cittadino straniero, in regola con le normative sul soggiorno, è stato poi accompagnato negli uffici della Questura, dove è stato tratto in arresto e, come disposto dall’autorità giudiziaria, trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com