Torneo Novi, il calcio che unisce
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
La società precisa: "Non ci sono vincitori ma anno dopo anno proseguiamo il nostro cammino"
Due giornate dedicate ai giovani calciatori, in palio l'opportunità di entrare nel calcio professionistico
Si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2024/25 del CUS Ferrara calcio, una stagione lunga e ricca di impegni per tutte le attività di base e le 3 squadre agonistiche Under 17, U15 e U14, che hanno concluso i rispettivi campionati nella parte alta della classifica finale, con un percorso stagionale in crescita sia in termini tecnici che personali dei ragazzi
La neosocietà di calcio argentana Arzenta F.C ha voluto un luogo dove poter creare un contatto diretto con i propri tifosi e tutta la comunità argentana
Iniziato il Torneo Settembre Opes con 24 squadre ai nastri di partenza suddivise in 6 raggruppamenti da 4 squadre ciascuno.
Nel Girone A l’Autofficina Lodi parte fortissimo trascinata da Holzl, che prima assiste Bentivoglio e Perina, e poi segna il 3-0; arriva anche il 4-0 grazie a Romano. Da qui entra in partita anche il Tabacchi Levigatura Marmi che in 10 minuti aggancia gli avversari sul 4-4: tripletta di Zullo e gol del pari di Cara ben servito da Pirani. Prima dell’intervallo siluro su punizione di Balboni e 5-4 Autofficina Lodi. Nella ripresa pareggio immediato di Colletto su assist di Zullo e poi nuovo vantaggio dell’Autofficina Lodi: ripartenza di Bentivoglio, palla per Holzl che deposita comodamente in rete. La riscossa del Tlm è guidata da Pirani che prima fa 6-6 e poi firma il sorpasso entrambe le volte su assist di Casoni. Nel finale la chiude Colletto, finisce 8-6 per il Tlm. Sul velluto il Fast Car/Cd Costruzioni, 14-2 agli Irruentes, cinquina di Zika e poker di Albani.
Nel Girone B il Bar la Coccinella viaggia a vele spiegate, 14-4 al Seven & Montebello: sono 8 in tutto le reti di Sgargetta, 2 a testa per Bosi, Boarini e Bortolami.
Nel Girone C dopo il botta e risposta iniziale Menichelli con tiro da lontano e Abuzan su assist di Balan, la Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna allunga sul 5-1 con Mancini, Buratti, ancora Menichelli e Melone. Prima della sirena dell’intervallo 2-5 del Gsq con Balan, il cui inserimento è premiato da Ivanciuc. Ad inizio ripresa stoccata del 6-2 ancora di Melone, ma il match si riapre grazie a Balan: assist per Abuzan e Ivanciuc, e destro a giro sotto la traversa del 5-6. Brutta palla persa in attacco, Nardin serve Buratti e la Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna non fallisce il 7-5. Sontuosa doppia triangolazione del Gsq, con assist finale di Ivanciuc ancora per Abuzan e rete del 6-7; le ultime speranze si infrangono sui guantoni di Veronese.
Esordio vincente per l’Amedeo Barber Shop nel Girone D trascinato dalle giocate dei 3 gioiellini: Franchini, Hendali e Algieri, 7-5 alla Termogas/Parrucchiera Nerty, la quale, sotto 1-4, impatta sul 4-4 e sul 5-5 prima di capitolare.
Nel Girone E il Kafè Bacchelli si porta sul 2-0 con gol e assist, per Leanza, di Saletti, ma Collati di tacco e D’Ascenzo regalano un insperato pari agli Asini Bradi. Balza in testa il Dolce Dormire/Panificio Porta Romana, 2-1 al Ferrutensile: doppietta di Achabe, provvisorio gol del pari di Cabassa su assist di Franchini da schema da calcio d’angolo.
Nel Girone F la Baracca di Guendalo sconfigge il Real Ospizio, risultato che matura nel primo tempo: sblocca il parziale un bolide di sinistro di Virgili; il raddoppio arriva con un tiro in fotocopia del nuovo acquisto Trevisani; capitan Rubbi accorcia le distanze con una rasoiata chirurgica di sinistro, non il suo piede, che beffa La Torre; un’altra conclusione al fulmicotone di Trevisani vale il 3-1 finale. Primo risultato “a sorpresa”, la Fonderia Zanetti, stecca all’esordio, vince, 6-4, il Sol de Montalto: tripletta di Lefons, doppietta di Marchiori e bolide di Chiorboli, due assist per Dolorati; non basta la tripletta di Nicastro alla Fonderia Zanetti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com