“Sulle anticipazioni di cassa polemiche sterili”
L'assessore al Bilancio e Contabilità del Comune di Ferrara Matteo Fornasini risponde all'allarme lanciato dal Pd sui conti dell'ente
L'assessore al Bilancio e Contabilità del Comune di Ferrara Matteo Fornasini risponde all'allarme lanciato dal Pd sui conti dell'ente
Barbara Paron, ex sindaca di Vigarano Mainarda ed ex presidente della Provincia di Ferrara, ha affidato alla propria pagina Facebook una riflessione personale sul tema della violenza sulle donne
Il sindacato chiede più investimenti nella scuola pubblica e nei servizi educativi contro “la normalizzazione della violenza” e l’isolamento sociale delle nuove generazioni
Concerti di fine anno scolastico a Vigarano Pieve il 22 e il 23 maggio. Le note della Scuola Civica di Musica nel cielo di Vigarano Pieve: è tempo di saggi degli allievi della scuola
Ferrara si prepara a vivere uno degli eventi musicali più imponenti della sua storia recente. Per il doppio concerto di Vasco Rossi, in programma il 5 e 6 giugno al Parco Urbano Giorgio Bassani, il Comune ha presentato il piano straordinario della viabilità e dell'accoglienza
Vigarano Mainarda. In merito alla recente richiesta di realizzazione di una nuova centrale a biometano sul territorio comunale di Vigarano Mainarda, il sindaco Davide Bergamini parla di “fiera dell’assurdo” da parte delle opposizioni.
“Prima ancora che si svolga l’incontro ufficiale fissato per il 20 settembre – aggiunge -, durante il quale come amministrazione comunale parteciperemo per presentare dati oggettivi e il nostro parere, ad oggi contrario e fondato sulle competenze di nostra spettanza, l’opposizione decide di convocare serate per promuovere il “No” alla centrale”.
Per Bergamini è importante sottolineare che “nessuno, in questa amministrazione, ha mai espresso un parere favorevole alla realizzazione dell’impianto. Eppure, oggi ci troviamo di fronte a una nuova assurdità: l’annuncio di un sit-in davanti al Municipio, un sit-in che possiamo definire “del nulla”, così come nulla è l’azione politica di un’opposizione ormai priva di argomentazioni e disarmata di fronte al lavoro che abbiamo svolto fino ad oggi con diligenza e senso di responsabilità”.
Il sindaco sostiene che in questi quasi tre anni di mandato “la nostra amministrazione ha rimesso in ordine la gestione comunale e continueremo a farlo con fatti concreti. I cittadini vedranno già nelle prossime settimane i risultati di questo impegno: nuovi asfalti, auspichiamo poi nella riapertura di Via Frattina a seguito del grande lavoro fatto in questi mesi e finalizzato ad ottenere il miglior risultato per Vigarano, oltre all’avvio di una procedura finalizzata alla risoluzione di problemi storici come quello della scuola”.
Bergamini poi promette che “sarà nostra cura comunicare, come già detto fin dall’inizio, l’esito dell’incontro e la linea dell’amministrazione alla luce di ciò che emergerà” e che, una volta che l’amministrazione avrà dati ufficiali da comunicare, “organizzeremo un incontro con i cittadini per portare dati oggettivi e parlare dei risultati ottenuti fino ad oggi lasciando agli altri complotti, illazioni e voli di fantasia”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com