Incidente sull’A13: grave un automobilista, autostrada chiusa e lunghe code
Grave incidente nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, lungo l’autostrada A13 in direzione Bologna, nel tratto compreso tra Ferrara Sud e Altedo
Grave incidente nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, lungo l’autostrada A13 in direzione Bologna, nel tratto compreso tra Ferrara Sud e Altedo
Tre piazze per un'unica grande festa. Il 'Carnevale Estense' torna ad animare il centro storico di Ferrara, tra piazza Castello, largo Castello e piazza Savonarola, sabato 21 e domenica 22 febbraio
Ferrara Sotto le Stelle annuncia un nuovo imperdibile appuntamento della sua trentesima edizione: il 29 luglio alla Delizia Estense di Benvignante, ad Argenta arrivano i Marlene Kuntz con un concerto che celebra i trent’anni dall’uscita de “Il Vile”
Tutti liberi i quattro che erano finiti in carcere per la violenta colluttazione a colpi di martello e fendenti di cutter avvenuta, lo scorso 13 febbraio, in via Vivaldo Vivaldi a Pontelagoscuro. Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara infatti, durante l'udienza di ieri (16 febbraio) mattina, non ha convalidato gli arresti
Accusato di riciclaggio per il caso del quadro "La cattura di San Pietro" di Rutilio Manetti, Vittorio Sgarbi è stato assolto perché il fatto non costituisce reato dal gup di Reggio Emilia, dopo che la Procura aveva chiesto la condanna a tre anni e quattro mesi
Vigarano. Dipendenti comunali individuati come “capro espiatorio” nella discussione politica – sia sui social network che a mezzo stampa – che sta “degenerando in chiacchiericcio” relativamente alla costruzione di una nuova centrale biometano in via Catena.
È quanto denunciano con “forte sconcerto” – unitariamente – Rsu, Fp-Cgil e Uil-Fpl.
“Da una parte – dicono – ci sono cittadini che millantano infedeli tra le mura del municipio, dall’altra le opposizioni che dichiarano di non avere avuto le notizie appena apprese da parte degli uffici comunali, e in mezzo a questa diatriba ci sono i lavoratori”.
A tal proposito, i sindacati vogliono precisare che “tutti gli atti di un Comune sono pubblici nei limiti e con le modalità stabilite dalla vigente normativa, e che l’intero Consiglio Comunale (maggioranza e opposizione) ha accesso al portale del Protocollo”.
“Inoltre – aggiungono le organizzazioni sindacali – vorremmo ricordare che i dipendenti pubblici hanno l’obbligo di riservatezza, e che l’Amministrazione qualora sia in possesso di informazioni utili a dimostrazione di tali violazioni può e deve intervenire, denunciando alle autorità competenti le violazioni al codice di comportamento. A tal proposito non ci risulta, e nei fatti non è mai stato aperto, nessun provvedimento disciplinare verso nessun dipendente comunale“.
Da qui l’appello: “Chiediamo a tutti i soggetti pubblici di riconoscere il rispetto che ogni singola lavoratrice e lavoratore merita e soprattutto di evitare esternazioni “borderline” che potrebbero ledere la professionalità e reputazione di ogni singolo dipendente. Reputazione professionale che si ricorda essere giuridicamente tutelata. Siamo molto perplessi sulla modalità di confronto totalmente legittimo e doveroso nei confronti del territorio amministrato ma che deve essere tutto politico senza coinvolgere chi quotidianamente fa il proprio lavoro con capacità e professionalità rispettando le norme vigenti. Ulteriore preoccupazione deriva dal fatto che tale modalità mina la qualità del lavoro quotidiano nel rispetto anche e soprattutto delle istituzioni per le quali prestano il loro proficuo lavoro”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com