Cronaca
5 Settembre 2024
Interessato il cavalcavia di via Sammartina al chilometro 3. Entrambe le strade chiuse al traffico

Camion con gru urta ponte in superstrada, in corso verifiche strutturali

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Amsef. Nanni: “Accesso agli atti per fare piena chiarezza”

"Una scelta grave". Così Davide Nanni (Pd) si fa portavoce di un pensiero che si può presumere vada oltre i dem e possa essere abbracciato da tutta l'opposizione, ma anche dai sindacati e dai numerosi lavoratori presenti al Consiglio comunale di venerdì 19 dicembre

Decreto sicurezza. Stretta sui cannabis shop

Le pattuglie della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa hanno verificato l’applicazione corretta del nuovo quadro normativo introdotto con la legge 80 del 2025 che ha convertito il Decreto Sicurezza

Un camion con gru ha urtato il cavalcavia di via Sammartina mentre stava percorrendo la superstrada Ferrara-Mare in direzione Lidi. L’incidente è avvenuto alle 3 del mattino al chilometro 3, tra Ferrara Sud e via Ravenna, senza causare feriti.

Evidentemente il conducente del mezzo non si era avveduto del fatto che la gru risultava troppo sollevata rispetto al normale. L’urto della gru contro il ponte ha costretto quindi alla chiusura dello stesso e in seguito anche un tratto di superstrada è stato interdetto alla circolazione per permettere ai tecnici dell’Anas di effettuare le opportune verifiche strutturali.

Sul posto in un primo momento si sono portati i vigili del fuoco per compiere i primi accertamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com