Altri sport
30 Agosto 2024
Appuntamento sabato 31 e domenica 1 al campo scuola 'G. Lenzi' per partecipare al 69° Campionato nazionale di Atletica leggera Uisp su pista - 'Athletics Uisp Fest-sport per tutti'

Ferrara capitale dell’atletica per due giorni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stalking alla nuora, quattro anni a un 73enne. Cade l’accusa di violenza sessuale

Assolto dall'accusa di violenza sessuale, ma condannato per quella di stalking. È quanto ieri (mercoledì 15 ottobre) ha deciso il collegio del tribunale di Ferrara nei confronti di un 73enne di nazionalità italiana, infliggendogli quattro anni di pena per aver perseguitato la propria nuora, una 30enne di nazionalità straniera

Terna avvia il piano per potenziare la rete elettrica di Ferrara

A seguito dell’avvio, da parte del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dell’iter autorizzativo per il riassetto della rete elettrica della città di Ferrara, Terna pubblica l’avviso con l’elenco delle particelle delle aree potenzialmente interessate dall’intervento

Per due giornate Ferrara sarà la capitale dell’atletica leggera su pista. Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre prossimi atleti piccoli e grandi da tutta Italia si daranno appuntamento al campo scuola ‘G. Lenzi’, di via Porta Catena, per partecipare al 69° Campionato nazionale di Atletica leggera Uisp su pista – ‘Athletics Uisp Fest-sport per tutti’. L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Ferrara, è organizzato dall’Asd Atletica Bondeno, con il supporto di Uisp Aps Sda atletica leggera nazionale, Uisp Emilia-Romagna e Uisp comitato di Ferrara.

Programma e obiettivi della due giorni sono stati illustrati oggi in conferenza stampa, nella residenza municipale, dall’assessore comunale allo Sport Francesco Carità, assieme alla presidente di Uisp Ferrara Eleonora Banzi, al presidente regionale di Uisp Emilia-Romagna Enrico Balestra, all’organizzatore dell’evento Daniele Guandalini (presidente atletica Bondeno) al referente regionale atletica leggera di Uisp Emilia-Romagna Raffaele Alberoni e allo speaker Michele Marescalchi.

“È per noi motivo di orgoglio – ha dichiarato l’assessore Carità – sapere che Ferrara sarà per due giornate centro nazionale dell’atletica, grazie a un evento così importante e con una storia così lunga alle spalle. Saranno circa ottocento gli atleti, tra bambini, ragazzi e adulti, che si daranno appuntamento nella nostra città, il prossimo week end, per questa manifestazione. Ringrazio gli organizzatori dell’Atletica Bondeno per il grande lavoro svolto e l’Uisp per l’importante supporto offerto per la realizzazione dell’evento”.

“È un evento – ha confermato Eleonora Banzi – molto importante per la nostra città e per tutto il movimento sportivo nazionale. La scelta di Ferrara per questo Campionato non è casuale. Ferrara ha infatti una lunga tradizione di passione e di impegno per la promozione dell’attività fisica e una presenza massiccia della disciplina dell’atletica sul suo territorio. Non a caso le gare si svolgeranno al campo Giampaolo Lenzi che è una pista omologata per questo tipo di eventi. Saranno presenti molti giovani atleti e questo ci dà la certezza che il futuro dello sport è nelle mani di una generazione nuova”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com