A meno di due settimane dal via, la città di Ferrara si appresta a diventare il centro dell’atletica. Una manifestazione organizzata dall’Asd Atletica Bondeno, con il supporto di Uisp Aps Sda atletica leggera nazionale, Uisp Emilia-Romagna e Uisp comitato di Ferrara, il tutto patrocinato dal Comune di Ferrara. Si tratta degli ‘Athletics Uisp Fest-sport per tutti’. Il 69° campionato nazionale di atletica leggera Uisp su pista, che si svolgerà nelle giornate di sabato 31 agosto e domenica 1° settembre prossimi, al campo scuola ‘G. Lenzi’ di via Porta Catena a Ferrara.
L’appuntamento per gli atleti tesserati Uisp di tutt’Italia, quindi, sarà a Ferrara in pista. Andiamo a conoscere alcuni dettagli dalle categorie, gare previste, premiazioni e le informazioni del campionato nazionale Uisp su pista. Le categorie ammesse a partecipare al campionato nazionalo Uisp su pista, oltre il numero massimo di gare per ogni singolo iscritto, per il settore promozionale sono primi passi 2017-18, pulcini 2015-16, esordienti 2013-14, ragazzi ‘A’ 2012, ragazzi ‘B’ 2011, per tutte queste saranno consentite 2 gare + staffetta. Il settore giovanile cadetti 2009-10 e allievi 2007-08, queste potranno fare 3 gare + staffetta (massimo 2 gare al giorno). A completare le categorie quella amatori adulti maschili e femminili dal 2006 e anni precedenti, previsti 3 gare + staffetta + retro (massimo 3 gare al giorno).
Nelle categorie dei più piccoli primi passi e pulcini (femminili e maschili) corse 50 e 300 metri, staffetta (4 x 50 mista di genere), salto in lungo, lancio vortex e della palla medica (1 kg). Gli esordienti (femminili e maschili) corse 50 e 600 metri, staffetta (4 x 50 mista di genere), salto in lungo e in alto, lancio vortex e del peso. I ragazzi ‘A’ e ‘B’ (femminili e maschili) corse 60 e 1000 metri, salto in lungo e salto in alto, lancio vortex e del peso (2kg). Ragazzi ‘A’ e ‘B’ potranno partecipare anche alla gara a staffette (4×100). Nella categoria cadetti (femminili e maschili) corse 80, 300 e 1000 metri, salto in alto e in lungo, lancio del giavellotto 600 grammi e del peso (4kg). La categoria allievi (femminili e maschili) corse sui 100, 400 e 1500 metri, salto in lungo e lancio peso (5 kg).
I cadetti e allievi potranno partecipare anche alla gara a staffette (4×100). Le gare su pista previste per le categorie amatori femminili e maschili saranno corse sulle distanze 100, 400, 800 e 3000 (femminile)/5000 metri (maschile), oltre il salto in lungo e lancio disco (2 kg), oltre le staffette (4×100) e il retrorunning sui 100 e 1000 metri. Nel dettaglio delle premiazioni individuali per i settori promozionale e giovanili premiati i primi 6 di ogni categoria, genere e di ogni specialità, settore amatori premiati i primi 3 di ogni categoria, genere e ogni specialità.
Infine, le gare a staffetta premiate le prime 3 staffette, questo indipendentemente dal settore e categoria, genere per il settore promozionale. A queste seguiranno anche le premiazioni delle società. La coppa del campionato nazionale Uisp su pista alla prima società della classifica combinata maschile e femminile, alle prime tre società della classifica femminile e le prime tre società della classifica maschile. A completare queste premiazioni la coppa a presenze, che sarà consegnata alle prime tre società in assoluto maschili e femminili.
Le informazioni utili per atleti e società. Le iscrizioni vanno inviate alla segreteria tecnica, coordinata dalla segreteria tecnica organizzativa, saranno possibili effettuarle tramite web www.irunning.it/emiliaromagna, via mail risultati@atleticabondeno.it, per informazioni il contattato cellulare è 338 7605739. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le 24 di lunedì 26 agosto. Tutte le informazioni saranno disponibili contattando la società organizzatrice tramite il sito http://www.atleticabondeno.it. Le società partecipanti potranno ritirare le proprie buste al campo scuola di Ferrara ‘G. Lenzi’, via Porta Catena, 81 nelle giornate ed orari stabiliti. Venerdì 30 agosto dalle 18 alle 20 e sabato 31 agosto e domenica 1° settembre a partire dalle 8 alla segreteria dell’evento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com