La cervicalgia, comunemente conosciuta come dolore al collo, è una condizione che colpisce molte persone a vari livelli di intensità e frequenza. Può essere causata da diversi fattori, tra cui cattiva postura, traumi, stress e tensione.
I sintomi della cervicalgia possono variare, ma generalmente includono dolore e rigidità al collo, mal di testa, spesso localizzati nella parte posteriore della testa, dolore che si irradia verso le spalle e le braccia e difficoltà nei movimenti del collo.
La fisioterapia è uno degli approcci più efficaci per trattare la cervicalgia. Con il giusto trattamento fisioterapico, tra cui terapia manuale e strumentale, è possibile alleviare il dolore e migliorare la funzione del collo.
Presso la Casa di Cura Quisisana, i fisioterapisti esperti utilizzano una varietà di tecniche per alleviare il dolore e migliorare la mobilità del collo, con piani di trattamenti su misura per ritrovare il benessere.
Desideri rivolgerti ad uno specialista?
– invia una mail a segr-preno@quisisana.srl
– oppure chiama il numero 0532 207622 dalle 8 alle 20. Aperti dal lunedì alla domenica.
– visita il sito https://www.quisisanafe.com/it/attivita-ambulatoriali/fisioterapia
Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com