Copparo
9 Agosto 2024
Domenica 11 torna la 10ª edizione Memorial Gianni Camozzi

A Gradizza la sagra di San Lorenzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Il cantiere-scuola di architettura è tornato nella storica Villa Mensa

È in corso in questi giorni a Villa Mensa, una nuova sessione del cantiere-scuola dedicato ad allieve e allievi del Master di II livello in Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale e della Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio

“Pranzo della domenica”, in piazza le tradizioni culinarie locali

Domenica 21 settembre le piazze dei Comuni italiani ospiteranno il “Pranzo della Domenica degli Italiani”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (Masaf) e dal Ministero della Cultura e da Anci nell’ambito della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Culturale Immateriale Unesco

Gradizza. A Gradizza si festeggia il patrono: sabato 10 e domenica 11 agosto c’è la Sagra di San Lorenzo, organizzata dall’Associazione San Lorenzo di Gradizza.

Sabato 10 sarà celebrata la messa alle 18.30, poi ci si incontrerà alle 20 per la Cena Insieme nello stand, ventilato e protetto da reti anti insetto (prenotazione obbligatoria), che sarà seguita dalla serata musicale: alle 21.30 la band Autoritratti porterà a Gradizza il suo summer tour che propone solo musica italiana.

Domenica 11 tornerà il Memorial Gianni Camozzi, giunto alla 10ª edizione: la manifestazione piscatoria inclusiva, aperta a tutti, è a cura dell’Associazione San Lorenzo di Gradizza e della famiglia Camozzi, con il patrocinio del Comune di Copparo, in collaborazione con Avis Copparo, Ail Ferrara e Insieme X Caso.

L’appuntamento è in via Castellaro 19, di fronte al parco della famiglia Camozzi, che offrirà il rinfresco di chiusura. La gara di pesca, a partecipazione gratuita, è riservata a tutti i bambini con accompagnatore (con una canna bimbo e una canna accompagnatore). Le iscrizioni inizieranno alle 8, alle 9 è prevista la distribuzione di panini e bibite a tutti e alle 10 il termine delle gare con le premiazioni. Tanti i premi: il trofeo per il 1° classificato, le coppe dal 2° al 5° classificato, medaglia ricordo e una canna da pesca per tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com