Ha visto uno sconosciuto in sella alla sua bici elettrica che gli era stata rubata poche ore prima e ha chiamato subito la Polizia di Stato. Sul posto, nell’immediata periferia di Ferrara, si è portata questa mattina (sabato 27 luglio) una volante della questura.
Il proprietario ha riferito agli agenti che la due ruote era stata legata con una catena a una rastrelliera e al suo ritorno ha trovato solo la ruota anteriore, assicurata ancora con il lucchetto.
Poco dopo ha visto lo sconosciuto allontanarsi in sella alla sua bicicletta.
I poliziotti hanno notato infatti che il velocipede presentava entrambe le ruote ma quella anteriore risultava effettivamente diversa da quella originale. In sella c’era un uomo sprovvisto di documenti di identità, che non ne ha saputo giustificare il possesso.
La persona è stata pertanto accompagnata presso gli uffici della Questura per accertarne le generalità ed è risultato che aveva a proprio carico precedenti penali anche per furto.
Al termine delle operazioni di rito l’uomo è stato denunciato per ricettazione.
Nelle giornate del 22 e 27 luglio sono stati svolti da personale della Questura di Ferrara, insieme a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, servizi straordinari di controllo in zona Gad, nelle vie ricomprese da IV novembre, via Ortigara, Piazzale Castellina e della Stazione, via Nazario Sauro e zone limitrofe.
Durante i servizi sono state identificate complessivamente 119 persone di cui 39 con precedenti di polizia, e controllati 31 veicoli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com