Terre del Reno
18 Luglio 2024
I vicini hanno chiamato i carabinieri per il cattivo odore che proveniva dall'abitazione. La Procura disporrà gli accertamenti medico-legali ma non sembrerebbero esserci dubbi sulle cause naturali

Un’altra donna trovata in casa senza vita

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Grattacielo. Per Tagliani Fabbri fa finta di non sapere

“Un atto di responsabilità che in passato nessuno dei miei predecessori sindaci ha avuto assumersi”. Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri si è espresso sulle motivazioni che hanno portato alla inagibilità delle altre due torri (la A e la C) del Grattacielo

Truffa della caldaia a Ro Ferrarese. Denunciati padre e figlio di Comacchio

Si spacciavano per tecnici specializzati nella riparazione di caldaie e stufe, offrendo interventi rapidi e a prezzi convenienti, ma in realtà il loro obiettivo era solo quello di incassare anticipi senza mai effettuare i lavori. I carabinieri di Ro Ferrarese hanno denunciato per truffa in concorso due uomini di 57 e 19 anni, padre e figlio, residenti nel territorio comunale di Comacchio

Se dieci agenti vi sembran pochi

"È vero che i 10 nuovi agenti assegnati a Ferrara non bastano, ma purtroppo è cosi ovunque". Mette le mani avanti il sentore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni dopo l'annuncio arrivato una decina di giorni fa di nuovi agenti per la Questura di Ferrara

Dosso. Una donna italiana di 59 anni, Barbara Fiocchi, è stata trovata senza vita nel letto della sua casa di via Claudio Gallerani a Dosso, frazione di Sant’Agostino, nel territorio comunale di Terre del Reno.

La macabra scoperta è avvenuta intorno alle 15 di domenica 14 luglio, quando i vicini di casa, allarmati per il cattivo odore che proveniva dall’abitazione, hanno chiamato i carabinieri.

Una volta giunti sul posto, i militari del 112 sono entrati nell’abitazione e hanno rinvenuto il cadavere della donna in avanzato stato di decomposizione, probabilmente deceduta da un paio di giorni.

L’ipotesi è che il decesso sia avvenuto per cause naturali, ma la pm Isabella Cavallari della Procura di Ferrara ha disposto che sul corpo vengano effettuati comunque gli accertamenti autoptici.

Lo stesso sarà fatto sul cadavere della donna di nazionalità polacca di 68 anni, rinvenuta senza vita – nella tarda mattinata di lunedì 15 luglio – nel letto del suo appartamento di via Masaniello, al Barco.

Anche in questo caso, gli inquirenti non hanno più di tanti dubbi sulla morte per cause naturali, che dovrà essere confermata dall’esito degli approfondimenti medico-legali richiesti dalla pm.

Entrambe le autopsie saranno svolte nella giornata di oggi (mercoledì 18 luglio).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com