Allerta arancione per criticità idraulica
Mercoledì 24 è prevista un'allerta arancione per criticità idraulica e per lo stato del mare. A dirlo il bollettino meteo dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell'Emilia Romagna
Mercoledì 24 è prevista un'allerta arancione per criticità idraulica e per lo stato del mare. A dirlo il bollettino meteo dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell'Emilia Romagna
L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto, sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta e infine accompagnato presso la Casa circondariale di Ferrara per l’esecuzione della pena residua
E' stata ritrovata la sedicenne di Tresignana, Barajmsa Dalipovski, di cui lo scorso 17 dicembre era stata denunciata la scomparsa dalla Prefettura di Ferrara
Giocattoli, carte da gioco, articoli di hobbistica e collezionismo, ma anche capi di abbigliamento e accessori recanti marchi contraffatti. La Guardia di Finanza ha sequestrato 16mila articoli risultati irregolari
Continua lo stato di agitazione voluto dai sindacati per Amsef anche dopo l'incontro di lunedì 22 dicembre nel quale si è discussa la procedura di raffreddamento sulla vendita delle quote
Dosso. Una donna italiana di 59 anni, Barbara Fiocchi, è stata trovata senza vita nel letto della sua casa di via Claudio Gallerani a Dosso, frazione di Sant’Agostino, nel territorio comunale di Terre del Reno.
La macabra scoperta è avvenuta intorno alle 15 di domenica 14 luglio, quando i vicini di casa, allarmati per il cattivo odore che proveniva dall’abitazione, hanno chiamato i carabinieri.
Una volta giunti sul posto, i militari del 112 sono entrati nell’abitazione e hanno rinvenuto il cadavere della donna in avanzato stato di decomposizione, probabilmente deceduta da un paio di giorni.
L’ipotesi è che il decesso sia avvenuto per cause naturali, ma la pm Isabella Cavallari della Procura di Ferrara ha disposto che sul corpo vengano effettuati comunque gli accertamenti autoptici.
Lo stesso sarà fatto sul cadavere della donna di nazionalità polacca di 68 anni, rinvenuta senza vita – nella tarda mattinata di lunedì 15 luglio – nel letto del suo appartamento di via Masaniello, al Barco.
Anche in questo caso, gli inquirenti non hanno più di tanti dubbi sulla morte per cause naturali, che dovrà essere confermata dall’esito degli approfondimenti medico-legali richiesti dalla pm.
Entrambe le autopsie saranno svolte nella giornata di oggi (mercoledì 18 luglio).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com