Terre del Reno
18 Luglio 2024
I vicini hanno chiamato i carabinieri per il cattivo odore che proveniva dall'abitazione. La Procura disporrà gli accertamenti medico-legali ma non sembrerebbero esserci dubbi sulle cause naturali

Un’altra donna trovata in casa senza vita

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Peculato per oltre 370mila euro. Avvocata ferrarese rischia sei anni

Sei anni di condanna con rito abbreviato: è la pena che il pubblico ministero Ciro Alberto Savino ha chiesto ieri, mercoledì 18 marzo, al termine della propria requisitoria davanti al giudice per l'udienza preliminare Marco Peraro del tribunale di Ferrara, nei confronti di un'avvocata ferrarese, specializzata in diritto amministrativo e civile, accusata di peculato per oltre 370mila euro

Coniugi presi a colpi di fiocina. L’assalitore sceglie il rito abbreviato

Sarà processato con rito abbreviato Sergio Borea, il 64enne attualmente nel carcere di via Arginone, accusato del duplice tentato omicidio di Lauro Collini e Graziana Arlotti, i due coniugi che - lo scorso 25 aprile - furono presi a colpi di fiocina nella loro abitazione di via Copparo, a Boara

Tentato omicidio di via San Giacomo. Il gip convalida l’arresto

Arresto convalidato con l'obbligo del divieto di avvicinamento alla persona offesa per il 76enne che domenica scorsa (15 marzo) - intorno alle 7.30 - ha colpito la moglie 73enne al torace con un coltello nella cucina della loro abitazione, un appartamento al secondo piano di una palazzina di via San Giacomo

Sorpreso con cocaina ed eroina nel sottomura

Questa notte (mercoledì 18 marzo), durante un servizio di controllo notturno, un equipaggio della Sezione Radiomobile, transitando nei pressi del sottomura di via Porta Po, ha notato un gruppo di tre persone intente a parlare tra di loro

Dosso. Una donna italiana di 59 anni, Barbara Fiocchi, è stata trovata senza vita nel letto della sua casa di via Claudio Gallerani a Dosso, frazione di Sant’Agostino, nel territorio comunale di Terre del Reno.

La macabra scoperta è avvenuta intorno alle 15 di domenica 14 luglio, quando i vicini di casa, allarmati per il cattivo odore che proveniva dall’abitazione, hanno chiamato i carabinieri.

Una volta giunti sul posto, i militari del 112 sono entrati nell’abitazione e hanno rinvenuto il cadavere della donna in avanzato stato di decomposizione, probabilmente deceduta da un paio di giorni.

L’ipotesi è che il decesso sia avvenuto per cause naturali, ma la pm Isabella Cavallari della Procura di Ferrara ha disposto che sul corpo vengano effettuati comunque gli accertamenti autoptici.

Lo stesso sarà fatto sul cadavere della donna di nazionalità polacca di 68 anni, rinvenuta senza vita – nella tarda mattinata di lunedì 15 luglio – nel letto del suo appartamento di via Masaniello, al Barco.

Anche in questo caso, gli inquirenti non hanno più di tanti dubbi sulla morte per cause naturali, che dovrà essere confermata dall’esito degli approfondimenti medico-legali richiesti dalla pm.

Entrambe le autopsie saranno svolte nella giornata di oggi (mercoledì 18 luglio).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com