Qualche momento di paura, poi fortunatamente rientrato senza problemi, nella mattinata di martedì 9 luglio quando, nel cantiere interno all’Iti Copernico-Carpeggiani di via Pontegradella, una bombola di acetilene ha preso fuoco nelle vicinanze di alcune tubature.
Il fatto è avvenuto intorno alle 11.30: immediata la telefonata ai vigili del fuoco da parte degli operai.
Una volta giunti sul posto, in circa due ore, gli uomini del 115 hanno attuato le operazioni di spegnimento, messa in sicurezza e raffreddamento della bombola di acetilene, un gas che solitamente viene utilizzato per la saldatura dei metalli o il taglio dell’acciaio.
Fortunatamente non si sono registrati feriti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com