Ormai la stagione estiva è entrata nel vivo e con essa arriva la voglia di mare e vacanze. C’è chi viaggia in camper, chi prenota un hotel, chi preferisce affittare una casa ma sono in crescita quelli che scelgono di alloggiare in un villaggio turistico, magari in Puglia, la regione italiana preferita per le vacanze al mare. Sono davvero molti i motivi e le ragioni per cui vale la pena prenotare un villaggio turistico per le vacanze estive come l’animazione per i più piccoli, la vicinanza alla spiaggia e molto altro ancora.
Attività e intrattenimento per i più piccoli
Anzitutto, una delle principali ragioni per cui sempre più persone decidono di prenotare villaggi turistici direttamente sul mare in Puglia come quelli che trovi su Adonde.it riguarda l’intrattenimento per i più piccoli. Sono soprattutto le famiglie con bambini a prediligere il villaggio dove trovano animatori che intrattengono i bambini tutto il giorno in modo che anche tu possa concederti un momento di vera vacanza.
Non è finita qui perchè non si tratta solo e unicamente di attività per i bambini; in un villaggio turistico sono previsti diversi appuntamenti ed eventi per gli adolescenti e per gli adulti come acquagym, jogging, yoga sul bagnasciuga e musica all’ora dell’aperitivo per ballare ammirando il bellissimo mare della Puglia che assume mille sfumature tra il blu e il verde.
Ottima posizione vicinissima al mare
I villaggi turistici ti offrono una posizione ottimale, vicinissima al mare. A volte, sono addirittura vista mare. Non devi prendere l’auto ogni volta che vuoi andare in spiaggia, cercare parcheggio e perdere tempo. Non ci sono strade trafficate da attraversare, lunghi viali assolati da percorrere per arrivare sul bagnasciuga.
I villaggi hanno un accesso privilegiato alle meravigliose spiagge salentine fatte di sottile sabbia bianca; in pochissimi minuti sei già sul tuo asciugamano a prendere il sole in tutta tranquillità senza alcuno stress.
Zero pensieri con la formula all inclusive
Grazie alla formula pensione completa, il villaggio turistico in Puglia è quello che ci vuole per non aver pensieri. Lasciati coccolare dai cuochi e non ti preoccupi nemmeno un giorno di che cosa cucinare e portare in tavola per la tua famiglia. Si tratta di un vero lusso senza precedenti che aiuta a goderti ancora di più la tua vacanza in Salento o sul Gargano, mete ancora più blasonate negli ultimi anni in grado di attirare turisti da ogni dove grazie a scenari da cartolina.
Facilità di fare nuove amicizie
Ultimo ma non per importanza, il villaggio turistico permette di fare nuove amicizie in pochissimo tempo. Trovi tante altre famiglie che come te condividono la passione per i viaggi, il mare e il tempo di qualità in famiglia. Grazie ad attività pensate per tutta la famiglia, stringi amicizia e fai nuove conoscenze in un lampo.
Ci sono gruppi di famiglie che decidono di ritrovarsi anno dopo anno nello stesso villaggio nello stesso periodo per stare insieme e condividere ricordi che restano impressi nella memoria.
Messaggio pubbliredazionale
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com