Parla ferrarese il premio per l’avvocato penalista dell’anno che, istituito dalla media company Le Fonti di Milano, nella serata di giovedì 27 giugno, è andato al legale Gianni Ricciuti.
Il riconoscimento – si legge nelle motivazioni – è stato conferito “per l’empatia e vicinanza dimostrata durante le cause dei più fragili, in special modo le vittime di violenza. Per i notevoli successi ottenuti, in particolare il caso avvenuto a Bosco Mesola, in provincia di Ferrara (assoluzione della mamma del piccolo Maxsimiliano Grandi, imputata per l’annegamento del figlio nella piscina dell’agriturismo Cà Laura, ndr). Per le importanti pubblicazioni scientifiche e per il significativo contributo dato durante le richieste di pareri al Parlamento e al Ministero dei Beni Culturali”.
“Sono particolarmente soddisfatto – afferma Ricciuti – per il supporto che cerco di dare a livello professionale e umano a persone che sono in difficoltà giuridicamente e personalmente”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com