Attualità
29 Giugno 2024
Difese la mamma assolta per l'annegamento di suo figlio in piscina a Bosco Mesola: "Sono particolarmente soddisfatto per il supporto che cerco di dare a livello professionale e umano a persone che sono in difficoltà giuridicamente e personalmente"

Penalista dell’anno, vince l’avvocato ferrarese Gianni Ricciuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Referendum. Arriva in città la Carovana della cittadinanza

Sabato 17 maggio, dalle ore 15 alle 18.30, Arci Ferrara e Cgil Ferrara promuovono in piazza Castello un’iniziativa pubblica nell’ambito della Carovana della cittadinanza, la campagna nazionale promossa da Arci in tutta Italia a sostegno della partecipazione ai referendum popolari dell’8 e 9 giugno su cittadinanza e lavoro

Tutti gli eventi del weekend del 17 e 18 maggio a Ferrara

Tra mostre di respiro internazionale, mercatini tipici, rievocazioni storiche, eventi sportivi e festival, la città estense si conferma una meta ideale. Ecco le principali iniziative per il fine settimana di sabato 17 e domenica 18 maggio

Parla ferrarese il premio per l’avvocato penalista dell’anno che, istituito dalla media company Le Fonti di Milano, nella serata di giovedì 27 giugno, è andato al legale Gianni Ricciuti.

Il riconoscimento – si legge nelle motivazioni – è stato conferito “per l’empatia e vicinanza dimostrata durante le cause dei più fragili, in special modo le vittime di violenza. Per i notevoli successi ottenuti, in particolare il caso avvenuto a Bosco Mesola, in provincia di Ferrara (assoluzione della mamma del piccolo Maxsimiliano Grandi, imputata per l’annegamento del figlio nella piscina dell’agriturismo Cà Laura, ndr). Per le importanti pubblicazioni scientifiche e per il significativo contributo dato durante le richieste di pareri al Parlamento e al Ministero dei Beni Culturali”.

“Sono particolarmente soddisfatto – afferma Ricciuti – per il supporto che cerco di dare a livello professionale e umano a persone che sono in difficoltà giuridicamente e personalmente”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com