Ferrara provincia artigiana. Lo è un’impresa ogni quattro e un addetto ogni cinque
Ferrara è una delle province più artigiane d’Italia: lo conferma una ricerca realizzata dall’ufficio studi e ricerche della Cna Nazionale sulla base dei dati Istat
Ferrara è una delle province più artigiane d’Italia: lo conferma una ricerca realizzata dall’ufficio studi e ricerche della Cna Nazionale sulla base dei dati Istat
L’autunno si preannuncia all’insegna del caro-vita, con aumenti che rischiano di incidere pesantemente sui bilanci domestici tra carburanti, energia, spesa alimentare e costi per la scuola
La Procura di Ferrara ha deciso di proporre appello rispetto alla sentenza di assoluzione nei confronti di Daniele Bertarelli, presidente di Cidas, finito a processo con l'accusa di induzione indebita a dare o promettere un'utilità
La Regione Emilia-Romagna lavora alla deroga che consentirà alle imprese di mitilicoltura danneggiate dalle morie di calcolare gli indennizzi Feampa sulla produzione del 2023
Avrebbe maltratto e minacciato continuamente il padre così la Procura di Ferrara ha chiesto l'allontanamento dalla casa famigliare a Massenzatica, frazione di Mesola, per un 27enne già arrestato in due occasioni dai carabinieri nel solo mese di agosto
Un incontro cordiale e costruttivo con la promessa di cercare una soluzione a breve, organizzando fin da subito un tavolo con la proprietà.
Si è tenuto questa mattina, venerdí 21 giugno 2024), nella sede della Prefettura di Ferrara, l’incontro chiesto da giornalisti, tecnici e dall’intero settore commerciale-amministrativo di Telestense al prefetto Massimo Marchesiello, per esporre la grave situazione che da mesi si sta vivendo all’interno dell’emittente televisiva privata, punto di riferimento dell’intero territorio ferrarese.
All’incontro erano presenti Matteo Naccari, segretario aggiunto della Fnsi; Nicola Bianchi, segretario dell’Aser; Antonella Vicenzi, presidente di Assostampa Ferrara; Fabio Artosi segretario Slc-Cgil e Fabrizio Tassinati componente della segreteria Cgil.
“Da mesi – hanno dichiarato congiuntamente Aser e Cgil – è aperto un confronto con la proprietà per i ritardi dei pagamenti delle retribuzioni dei dipendenti che ancora non ha ancora portato a soluzioni concrete. Ciò nonostante l’intero personale, quotidianamente, si adoperi per trasmettere l’informazione locale e la comunicazione istituzionale ferrarese”.
Il personale di Telestense attende ancora le ultime tre mensilità, addirittura otto quelle che lamentano alcuni colleghi di Telesanterno, di proprietà dello stesso editore.
Il prefetto si è impegnato in prima persona a cercare di risolvere la situazione, prendendo immediati contatti con la proprietà dell’emittente tv e convocando, a breve, un tavolo con Regione, Comune, Cna, giornalisti e sindacati.
Inoltre invierà una lettera ai rappresentanti del ministero delle Imprese e del Made in Italy per illustrare la situazione e chiedere un intervento. All’esterno della Prefettura, in mattinata si è tenuto un sit-in con il personale di Telestense, Telesanterno, Aser, Fnsi, Assostampa e Cgil.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com