San Giorgio trasloca: la storica festa del patrono verso la Fiera di Ferrara
Insieme ai mercati settimanali, anche la Fiera di San Giorgio, per quest’anno, dovrà trovare una nuova sede, per via degli interventi Atuss in via Alfonso d’Este
Insieme ai mercati settimanali, anche la Fiera di San Giorgio, per quest’anno, dovrà trovare una nuova sede, per via degli interventi Atuss in via Alfonso d’Este
Si è svolto ieri in Municipio l'incontro tra l'assessora con delega a Fiere e mercati, Angela Travagli, e le associazioni degli ambulanti
Sale a ventitré - e non è escluso che possa aumentare - il numero delle persone offese nell'inchiesta per lo scandalo al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale di Lagosanto. Restano invece sempre fermi a otto gli operatori sanitari che la Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati
A poche ore dalla decisione con cui la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza di condanna all'ex sindaco Nicola Minarelli per la tragica vicenda dell'incendio al poligono, gli avvocati di parte civile Marcello Rambaldi e Simone Trombetti - tramite una nota stampa inviata alle redazioni - intervengono e commentano il provvedimento della Suprema Corte
Un pomeriggio qualunque di traffico cittadino si è trasformato in pochi minuti in una scena da far west urbano
Un incontro cordiale e costruttivo con la promessa di cercare una soluzione a breve, organizzando fin da subito un tavolo con la proprietà.
Si è tenuto questa mattina, venerdí 21 giugno 2024), nella sede della Prefettura di Ferrara, l’incontro chiesto da giornalisti, tecnici e dall’intero settore commerciale-amministrativo di Telestense al prefetto Massimo Marchesiello, per esporre la grave situazione che da mesi si sta vivendo all’interno dell’emittente televisiva privata, punto di riferimento dell’intero territorio ferrarese.
All’incontro erano presenti Matteo Naccari, segretario aggiunto della Fnsi; Nicola Bianchi, segretario dell’Aser; Antonella Vicenzi, presidente di Assostampa Ferrara; Fabio Artosi segretario Slc-Cgil e Fabrizio Tassinati componente della segreteria Cgil.
“Da mesi – hanno dichiarato congiuntamente Aser e Cgil – è aperto un confronto con la proprietà per i ritardi dei pagamenti delle retribuzioni dei dipendenti che ancora non ha ancora portato a soluzioni concrete. Ciò nonostante l’intero personale, quotidianamente, si adoperi per trasmettere l’informazione locale e la comunicazione istituzionale ferrarese”.
Il personale di Telestense attende ancora le ultime tre mensilità, addirittura otto quelle che lamentano alcuni colleghi di Telesanterno, di proprietà dello stesso editore.
Il prefetto si è impegnato in prima persona a cercare di risolvere la situazione, prendendo immediati contatti con la proprietà dell’emittente tv e convocando, a breve, un tavolo con Regione, Comune, Cna, giornalisti e sindacati.
Inoltre invierà una lettera ai rappresentanti del ministero delle Imprese e del Made in Italy per illustrare la situazione e chiedere un intervento. All’esterno della Prefettura, in mattinata si è tenuto un sit-in con il personale di Telestense, Telesanterno, Aser, Fnsi, Assostampa e Cgil.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com