Economia e Lavoro
22 Giugno 2024
I sindacati Aser-Fnsi e Slc-Cgil preoccupati per i ritardi dei pagamenti delle retribuzioni dei dipendenti

Telestense, il prefetto: “A breve un tavolo con la proprietà”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Quadrifoglio compie 40 anni tra musica e solidarietà

Si sono svolte sabato 31 dicembre le celebrazioni per i 40 anni del centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro, aperte dalle note della banda di Cona e dagli interventi di autorità, associazioni del territorio e testimoni della storia del centro

Morto Silvio Canelli, Cento piange il suo ex sindaco

È scomparso all'età di 86 anni l'ex sindaco di Cento e storico presidente della Benedetto XIV Silvio Canelli. Figura di spicco del Partito socialista locale, ha guidato la città del Guercino da 1988 al 1993

Adamant, colpaccio a Roma: la Luiss cade 65-75

Ferrara espugna la capitale. Al PalaTiziano di Roma, l’Adamant fa lo sgambetto alla quarta in classifica Luiss, e centra la seconda vittoria consecutiva con coach Sacco in panchina con il punteggio finale di 65-75, risultato di fatto costruito nel parziale iniziale di gara

Un incontro cordiale e costruttivo con la promessa di cercare una soluzione a breve, organizzando fin da subito un tavolo con la proprietà.

Si è tenuto questa mattina, venerdí 21 giugno 2024), nella sede della Prefettura di Ferrara, l’incontro chiesto da giornalisti, tecnici e dall’intero settore commerciale-amministrativo di Telestense al prefetto Massimo Marchesiello, per esporre la grave situazione che da mesi si sta vivendo all’interno dell’emittente televisiva privata, punto di riferimento dell’intero territorio ferrarese.

All’incontro erano presenti Matteo Naccari, segretario aggiunto della Fnsi; Nicola Bianchi, segretario dell’Aser;  Antonella Vicenzi, presidente di Assostampa Ferrara; Fabio Artosi segretario Slc-Cgil e Fabrizio Tassinati componente della segreteria Cgil.

“Da mesi – hanno dichiarato congiuntamente  Aser e Cgil – è aperto un confronto con la proprietà per i ritardi dei pagamenti delle retribuzioni dei dipendenti che ancora non ha ancora portato a soluzioni concrete. Ciò nonostante l’intero personale, quotidianamente, si adoperi per trasmettere l’informazione locale e la comunicazione istituzionale ferrarese”.

Il personale di Telestense attende ancora le ultime tre mensilità, addirittura otto quelle che lamentano alcuni colleghi di Telesanterno, di proprietà dello stesso editore.

Il prefetto si è impegnato in prima persona a cercare di risolvere la situazione, prendendo immediati contatti con la proprietà dell’emittente tv e convocando, a breve, un tavolo con Regione, Comune, Cna, giornalisti e sindacati.

Inoltre invierà una lettera ai rappresentanti del ministero delle Imprese e del Made in Italy per illustrare la situazione e chiedere un intervento. All’esterno della Prefettura, in mattinata si è tenuto un sit-in con il personale di Telestense, Telesanterno, Aser, Fnsi, Assostampa e Cgil.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com