Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai
Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail
Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail
Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Una stretta di mano ha sigillato il passaggio di testimone tra l’amministratore unico uscente di Sipro – Agenzia dello Sviluppo, Stefano di Brindisi e Paolo Govoni, attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara
Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti
Un incontro cordiale e costruttivo con la promessa di cercare una soluzione a breve, organizzando fin da subito un tavolo con la proprietà.
Si è tenuto questa mattina, venerdí 21 giugno 2024), nella sede della Prefettura di Ferrara, l’incontro chiesto da giornalisti, tecnici e dall’intero settore commerciale-amministrativo di Telestense al prefetto Massimo Marchesiello, per esporre la grave situazione che da mesi si sta vivendo all’interno dell’emittente televisiva privata, punto di riferimento dell’intero territorio ferrarese.
All’incontro erano presenti Matteo Naccari, segretario aggiunto della Fnsi; Nicola Bianchi, segretario dell’Aser; Antonella Vicenzi, presidente di Assostampa Ferrara; Fabio Artosi segretario Slc-Cgil e Fabrizio Tassinati componente della segreteria Cgil.
“Da mesi – hanno dichiarato congiuntamente Aser e Cgil – è aperto un confronto con la proprietà per i ritardi dei pagamenti delle retribuzioni dei dipendenti che ancora non ha ancora portato a soluzioni concrete. Ciò nonostante l’intero personale, quotidianamente, si adoperi per trasmettere l’informazione locale e la comunicazione istituzionale ferrarese”.
Il personale di Telestense attende ancora le ultime tre mensilità, addirittura otto quelle che lamentano alcuni colleghi di Telesanterno, di proprietà dello stesso editore.
Il prefetto si è impegnato in prima persona a cercare di risolvere la situazione, prendendo immediati contatti con la proprietà dell’emittente tv e convocando, a breve, un tavolo con Regione, Comune, Cna, giornalisti e sindacati.
Inoltre invierà una lettera ai rappresentanti del ministero delle Imprese e del Made in Italy per illustrare la situazione e chiedere un intervento. All’esterno della Prefettura, in mattinata si è tenuto un sit-in con il personale di Telestense, Telesanterno, Aser, Fnsi, Assostampa e Cgil.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com