Cronaca
19 Giugno 2024
Nel pomeriggio del 17 giugno le forze dell'ordine hanno svolto attività finalizzate individuare situazioni di illegalità in particolare di natura predatoria o di spaccio

Controlli interforze a 56 autovetture e 68 persone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Big Town. L’appello delle difese: “Giudizio sbrigativo e sommario”

Un processo che, stando alle difese, avrebbe trascurato il contesto in cui maturò la 'mattanza' del Big Town di via Bologna. È questo il filo conduttore degli appelli depositati durante le scorse ore dai legali difensori di Vito Mauro e Giuseppe Di Gaetano contro la sentenza della Corte d'Assise del tribunale di Ferrara

Detenuto denunciò tortura in carcere. La difesa: “Ampliare l’accusa”

Si è svolta ieri mattina (giovedì 16 luglio), davanti al gip Giovanni Solinas, l'udienza sull'opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara nell'inchiesta sul presunto caso di tortura che sarebbe avvenuto il 7 settembre 2024 all'interno del carcere di via Arginone

Nuovi controlli interforze nel pomeriggio del 17 giugno con 5 posti di controllo tra Pontelagoscuro, Cassana e zone limitrofe che hanno visto impegnate pattuglie di agenti e militari della Questura, del Corpo di Polizia Locale “Terre Estensi”, del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.  

Le attività sono state finalizzate a individuare situazioni di illegalità, con particolare riferimento all’individuazione di soggetti che pongono in essere condotte legate ai reati di natura predatoria e allo spaccio di sostanze stupefacenti.  

Nel corso degli interventi sono stati effettuati 5 posti di controllo, sono state controllate complessivamente 56 autovetture e sono state elevate 2 sanzioni per violazioni del Codice della Strada. Sono state, inoltre, controllate 68 persone, di cui 5 di nazionalità straniera e 1 con precedenti di polizia.

L’attività congiunta si inserisce nel quadro delle iniziative che la Prefettura di Ferrara ha inteso avviare con tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio, per garantire, in modo  trasversale, il necessario presidio di legalità nei vari quartieri della città di Ferrara e  frazioni, operando una sinergica attività di prevenzione dei fenomeni legati ai reati di  natura predatoria ed in materia di stupefacenti nonché su tutte le possibili manifestazioni  di potenziale illegalità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com