Politica
12 Giugno 2024
L'intervento del segretario comunale del Partito Democratico dopo la sconfitta della coalizione di centrosinistra alle elezioni comunali

Talmelli (Pd): “I nostri sforzi non saranno vani”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grattacielo, il M5S chiede trasparenza: “Fateci vedere tutti gli atti”

Il M5S di Ferrara torna a chiedere chiarezza sulla vicenda del Grattacielo. La capogruppo Marzia Marchi ha presentato un'istanza di accesso agli atti per ottenere tutta la documentazione relativa all'adeguamento dell'impianto antincendio del complesso e agli eventuali contenziosi amministrativi e giudiziari collegati

Le elettrici e gli elettori hanno riconfermato Alan Fabbri come Sindaco di Ferrara, al quale vanno le nostre congratulazioni, con una vittoria netta al primo turno, grazie alla sua lista civica che ha eroso i consensi delle altre liste collegate.

Da parte nostra riconosciamo la sconfitta e desideriamo ringraziare sentitamente il nostro candidato Fabio Anselmo, che ha affrontato con grande determinazione una sfida ardua e complessa, consapevoli delle difficoltà fin dal primo momento.

Il Partito Democratico si conferma il primo partito in città nell’ambito delle votazioni Europee con un 31,5% di preferenze, nonostante la massiccia campagna elettorale condotta dai partiti ora al Governo nazionale, che ha occupato quasi totalmente gli spazi pubblicitari cittadini per un lungo periodo.

Un sentito ringraziamento va alla segreteria dell’Unione Comunale, ai segretari di circolo e a tutte le candidate e i candidati al consiglio comunale per le numerose iniziative organizzate tra la gente, nei quartieri, nelle piazze, nei giardini e nei bar, confrontandosi su tematiche e argomenti cruciali per Ferrara e le criticità ancora presenti. Questi sforzi non saranno vani, e continueremo a lavorare con dedizione per affrontare le sfide future.

In consiglio comunale siederanno alcuni consiglieri uscenti e nuovi volti che, nonostante si siano affacciati di recente all’impegno politico, portano con sé competenze preziose per il ruolo di opposizione che siamo chiamati a svolgere. A loro, così come a tutto il nuovo consiglio comunale, vanno le nostre congratulazioni, con la raccomandazione che l’aula consiliare torni ad essere il vero luogo di confronto politico e amministrativo, costruendo insieme un futuro di speranza per la nostra città.

Un ultimo, ma non meno importante, ringraziamento va alle tante elettrici e elettori che ci hanno votato e sostenuto con impegno personale. Vi chiediamo di continuare a credere in noi, perché per Ferrara… c’è ancora un domani!

Con stima e gratitudine,

Alessandro Talmelli-Segretario Unione Comunale del Partito Democratico di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com