Fiscaglia
8 Giugno 2024
Fabio Tosi, sindaco uscente, sfida Roberto Manzoli per la carica di primo cittadino

Fiscaglia. Dai cinque sfidanti del 2019 si passa ai due del 2024

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tragedia di Alberlungo. Indagati gli zii del giovane annegato

Ci sono due indagati per la morte del giovane Jamal Mahmoud El Badry Adham, il 24enne di nazionalità egiziana che - lo scorso 20 aprile - è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra di Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia

Tragedia ad Alberlungo, 24enne si tuffa e muore annegato

Tragedia nel giorno di Pasqua ad Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia, dove un ragazzo 24enne di nazionalità egiziana, Jamal Mahmoud El Badry Adham, è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra

Fiscaglia. Nel maggio del 2019 erano cinque le liste a presentarsi alle elezioni mentre nel giugno del 2024 gli sfidanti sono due, Fabio Tosi (sindaco uscente) e Roberto Manzoli, entrambi civici con l’appoggio esterno del centrodestra il primo e del centrosinistra il secondo.

Manzoli è sostenuto dalla lista Scelgo Fiscaglia, attualmente siede in consiglio comunale come capogruppo di opposizione e sarà appoggiato sia dal Pd che dal Movimento 5 Stelle.

Tosi che prima di vincere la scorsa tornata era vicesindaco di Sabina Mucchi, sarà appoggiato esternamente dai partiti di centrodestra che hanno scelto di sostenere la lista sfidante del centrosinistra, in questo caso Attiva Fiscaglia.

Alla tornata elettorale del 2019, come detto, erano in 5 gli sfidanti: Elisa Mucchi con Impegno Comune; Anna Maria Bianchi con Alternativa per Fiscaglia; Grandi Alessando con Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia; Fabio Tosi con Attiva Fiscaglia; Roberto Manzoli con Noi per Fiscaglia.

L’affluenza fu di poco superiore al 67% mentre l’attuale sindaco vinse con il 32,56% dei voti, Sabina Mucchi arrivò seconda con il 26,58%, Manzoli il 25,55%, Grandi il 10,88% e Bianchi il 4,43%. Le schede bianche furono 124 e 255 quelle nulle. Non ci fu bisogno del ballottaggio visto che il comune ha meno di 15mila abitanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com