Calcio
27 Maggio 2024
Tlm di misura sul Foto Express. La Fondazione Dalla Terra alla Luna mette in cascina un +3

Calcio a 5 Opes: Sidun con un piede in finale. Schwoch regala il 2-1 alla New Team sul Bar Nives

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Centese, ranghi al completo?

Un mercato oculato per la Centese, fatto di scelte mirate, con il preciso obiettivo di formare una squadra in grado di ben figurare nella categoria superiore

Sabato al Mazza “In gol con il cuore”, tanti ex Spal in campo

Sport e prevenzione. Saranno questi i principali ingredienti del pomeriggio di sabato 15 giugno quando, alle 16, allo stadio Paolo Mazza, è in programma l’iniziativa "In goal con il cuore", evento di beneficenza, dedicato ad Alfredo Corallini, il cui ricavato andrà in toto devoluto per "Ferrara città cardioprotetta"

Un episodio decide la 1° Semifinale Scudetto. Partita che si sblocca a favore della New Team dopo 5′ con la stoccata di sinistro del solito Di Maso, proprio Di Maso, però, si perde l’uomo su azione d’angolo, Culi non perdona e fa 1-1 Bar Nives prima dell’intervallo. Nella ripresa le occasioni migliori ce le ha il Bar Nives, ma Baroni dà sicurezza alla difesa ed è anche protagonista con il lancio lungo da rimessa del fondo che pesca Schwoch, il quale, aggancia al volo e in acrobazia si inventa il pallonetto che dà la vittoria alla New Team, 2-1. La Fonderia Zanetti compromette forse definitivamente la possibilità di accedere alla Finalissima, pesante passivo in vista del ritorno, il Ristorantino Sidun vince 7-2. Fonderia Zanetti che regge nel primo tempo, chiuso sul 2-2 e che nella ripresa va vicino al gol molte volte con Nicastro che colpisce anche un palo clamoroso; per il Sidun doppiette di Valentino e Cannizzaro e reti di Caputo, Fichera e di capitan Ramadan nel finale.

Nei Play Off di Serie A una doppietta di Negri negli ultimi 5 minuti regala il 6-5 al Tabacchi Levigatura Marmi sul Foto Express. L’altalena del punteggio testimonia che la partita un padrone non ce l’ha mai avuto: 1-0 Tlm di Cara, 1-1 di Giordano e 2-1 Foto Express di Esposito, punteggio al termine della prima frazione; 2-2 Negri e 3-2 Tlm di Compagno; 3-3 Barani, 4-3 Tlm con Casoni; 4-4 Esposito e nuovo sorpasso Foto Express con il 5-4 di Gennari, prima della doppietta di Negri, tutto aperto per la gara di ritorno. Autocarrozzeria 4 Torri che si fa preferire per i primi 35 minuti, poi un pò di sfortuna, 1 palo e 1 traversa, e un evidente calo, fanno uscire prepotentemente l’Hurly Burly che la ribalta da 1-3 a 6-3: Sinjari, Cara e Dybeli per il 4 Torri; nell’ordine Spettoli, doppiette di Tumidei e Nigrisoli e sigillo finale di Bersanetti per l’Hurly Burly.

Il Bar Duomo si impone sul Panificio Porta Romana nella semifinale di andata dei Play Off di Serie B, 3-0 all’intervallo e 4-1 finale: doppietta e assist, per l’1-0 di Farinella, per Mariani e rete di Frighi per il Bar Duomo, provvisorio 1-3 di Brunelli per il Panificio. Seven & Montebello super contro l’Osteria Strabassotti: 4-0 dopo 7 minuti, 7-0 a metà gara e 10-4 al triplice fischio, in tutto sono 5 i gol di Boulescu, doppiette di Villani e Bighinatti e rete finale di Tralli per il Seven & Montebello; nell’ordine di Rosini, Artioli, Zeneli e Pavan le reti dell’Osteria Strabassotti.

Nei Play Off di Serie C il solito Sushi Tokyo a corrente alternata si porta sul 3-0 con Beccarini, che si fa anche parare un rigore da La Torre, Fontanesi e Corsato. L’Emilfill prima accorcia le distanze, poi cavalca l’onda a metà ripresa in 5 minuti segna altri 3 gol: Sharka-Lombardo-Sharka-Lombardo e sorpasso sul 4-3. A 2′ dal termine Fontanesi fissa il risultato sul 4-4, verdetto rimandato in toto al match di ritorno. La Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna si porta sul 2-0, poi va sotto sul 3-4 contro la Tabaccheria del Centro, ma con un parziale di 5-0 va sull’8-4, prima dell’8-5 finale: tripletta di Nardin, doppietta di Mancini e reti di Buratti, Cordalonga e Taddia per la Lyb; Ceccardi, triplo Lefons e siluro nel sette di Chiorboli per la Tabaccheria del Centro.

Nel 3° Giornata della Coppa Giara Assicurazioni la capolista Asini Bradi va subito sotto per la rete di Dal Mas del Sol de Montalto, ma doppietta di Contestabile e cavalcata di Sabir per il 3-1. Solo a 2′ dal termine arriva la rete del 2-3 di Palmer; ci pensa Cavicchi a chiudere il match sul 4-2. Asso di Cuori a valanga sull’Hangar, 12-3, 6 reti Mamini, 3 di Romano, 2 di Iavarone e gol di Gruppioni, mossa vincente Guirrini vertice basso nel rombo ad impostare e ad elargire assist. Il Futsal Tripperia giganteggia contro il Take Away Portomaggiore: 3-0 a metà gara e 5-1 finale, doppietta di Sposato e timbri di Cavina, Cavallini e Caruso. Borgopianura e Siever si spartiscono la posta in palio, 5-5, Cavriani e doppiette di Lombardo e Zaffoni per il Borgopianura, Bellotti e doppiette di Beltrami e Vedovelli per la Siever.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com