Auto fuori strada, grave un 28enne di Argenta
Due giovani a bordo di una Fiat Panda sono usciti di strada mentre stavano percorrendo la provinciale Maiano, che collega Fusignano alla frazione
Due giovani a bordo di una Fiat Panda sono usciti di strada mentre stavano percorrendo la provinciale Maiano, che collega Fusignano alla frazione
Prima dell'inizio della gara contro la Vis Cittadella la Curva Ovest ha esposto la coreografia rimandata due settimane fa per celebrare il ritorno del marchio
Circa duecento studenti coinvolti nelle attività e oltre 60 associazioni
La commemorazione in piazza Trento Trieste per la 76esima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Alberti (Anmil): "Stabilità strettamente legata alla sicurezza"
Casting aperti per "Gotico Padano", la nuova serie Rai girata tra Ferrara e il Delta del Po. Candidature fino al 19 ottobre
Con un messaggio affidato al suo profilo Facebook, il capogruppo comunale uscente del Movimento 5 Stelle di Ferrara, Tommaso Mantovani, ha comunicato la sua autosospensione dal gruppo di Ferrara del M5S contestando due campagne elettorali “di stampo personalistico e autoritario”, quelle di Ferrara e Argenta.
Uno strappo, quello di Mantovani, che arriva in un momento delicato delle due campagne elettorali, motivato da “forti divergenze” con il gruppo dirigente del movimento nella loro gestione, “soprattutto da parte del coordinatore provinciale” (Paride Guidetti, ndr), gestione che sarebbe “ ben poco in linea con i valori fondanti del Movimento 5 Stelle”.
A quanto pare a Mantovani non è piaciuta affatto la scelta di costituire ad Argenta una lista in appoggio al sindaco uscente Baldini, in quanto “né i consiglieri fondatori né quelli uscenti volevano appoggiare il sindaco Pd”, per cui “è stata fatta una lista con gente mai vista (a parte una)”. Per quanto riguarda Ferrara la contrarietà di Mantovani è inerente alla candidatura di Diego Marescotti nella lista Anselmo, accusato di aver patteggiato per una bancarotta (situazione che ll stesso Marescotti ha spiegato proprio su queste pagine), che andrebbe contro ai principi da sempre professati dal M5S.
Ma è lo stesso Mantovani poi, nella discussione scatenata dal suo post, che “al momento non me ne sono andato dal M5S. Semplicemente mi sono autosospeso dal Gruppo di Ferrara, finché avrà una struttura dirigistica, quasi di tipo nepotistico, a conduzione familiare”. Per Mantovani sarebbe stato meglio non “spaccarci in due fazioni uguali e contrarie come prevede il bipolarismo. E l’astensionismo in crescita lo conferma inesorabilmente. Il rosso-nero mi piace solo nel calcio”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com