Nederlands Dans Theater in scena a Ferrara
La Nederlands Dans Theater (NDT2), una delle compagnie di danza contemporanea più prestigiose e influenti al mondo, arriva al Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara il 7 febbraio 2026 alle ore 20.30
La Nederlands Dans Theater (NDT2), una delle compagnie di danza contemporanea più prestigiose e influenti al mondo, arriva al Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara il 7 febbraio 2026 alle ore 20.30
Torna Prima della prima in tv - Gen Z all’Opera, il format televisivo che unisce cultura, musica e partecipazione delle nuove generazioni, con una puntata dedicata a Le Carnaval, Mascarade royale di Giovanni Battista Lulli, in scena in Prima mondiale al Teatro Comunale di Ferrara il 14 e il 15 febbraio
Venerdì 6 febbraio alle ore 21, al Teatro Pandurera di Cento, Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo porteranno in scena “La moglie fantasma” di David Tristram.
Venerdì 6 febbraio Patrizia Laquidara ospite al Torrione con un disco che unisce scrittura cantautorale, elettronica e sonorità corali prodotto con Edoardo Piccolo
Sono iniziate a Roma, per poi proseguire a Ferrara e a Tresignana, le sette settimane di riprese de Il Malloppo, la nuova commedia di Volfango De Biasi interpretata da Diego Abatantuono, Michele Foresta in arte Mago Forest e Max Angioni
Sabato 8 giugno alle ore 19 si terrà alla Sala Estense lo spettacolo di danze urbane, hip hop-contaminazioni e video dance di Claudia Checchi, in collaborazione con la Polisportiva Putinati e patrocinato dal Comune di Ferrara.
A susseguirsi sul palco gli allievi (a partire dai 3 anni fino agli adulti, uno splendido gruppo di ragazze universitarie) di Claudia delle palestre in cui insegna; Jazz Studio Dance, Gym Tonic Ferrara e Sala del Popolo a Coronella.
Lo spettacolo si intitolerà “Love on a Dancefloor”: tantissime hit storiche e dei giorni nostri, energia, passione,tecnica, disciplina. Ad arricchire lo show, il gruppo storico di Claudia “Point of view” e alcuni ospiti tra cui Jazzlab di Laura Govoni, The Black Sheep di Fabiana Tambini e Compagnia Mimesis di Rita Formignani.
Ci saranno due eventi preview dello spettacolo: giovedì 30 maggio saranno ospiti dello spettacolo della polisportiva Putinati presso il Teatro Nuovo con “Da solo non sorgerà un mondo migliore”, mentre martedì 4 giugno il gruppo si esibirà presso la Sagra di Pontelagoscuro in collaborazione con la palestra Gym Tonic Ferrara.
A seguito dello spettacolo invece il gruppo si troverà all’apertura della bike night con esibizioni e laboratorio di danza, il 15 giugno, presso piazza Ariostea, nonché a “Danza al tramonto”, spettacolo organizzato dal bagno Venere al Lido degli Estensi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com