Politica
23 Maggio 2024
Il candidato di Ferrara Futura risponde al sindaco Fabbri: "Trovo abbastanza spiacevole ricevere la “morale” sull’utilizzo di budget per promuovere a pagamento i contenuti elettorali sui social network"

Sponsorizzazioni social. Botti: “Soldi delle mie tasche, non dalle tasse dei cittadini”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Zonari: “Necessario un nuovo modo di fare politica”

"La campagna elettorale appena conclusa e i gravi strascichi dei giorni successivi, che hanno di nuovo condotto senza gloria la nostra città sulle pagine nazionali di alcuni quotidiani, rendono una volta ancora più evidente la necessità di un nuovo modo di far politica, di un linguaggio diverso e di comportamenti rispettosi delle persone e delle istituzioni"

Bonaccini e Colla contrari all’ingresso di Seri in Industria Italiana Autobus

È un giudizio nettamente contrario, quello che esprime la Regione Emilia-Romagna, con il presidente, Stefano Bonaccini, e l’assessore, Vincenzo Colla, in seguito alla decisione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di autorizzare il socio pubblico Invitalia a sottoscrivere l’accordo che comporterà l’ingresso di Seri Industrial nel capitale di Industria Italiana Autobus

La Voce di Tresignana: “Abbiamo ricevuto attacchi ingiustificabili”

La Voce di Tresignana non andrà allo strano ballottaggio che il comune dovrà sostenere visto il pareggio tra i due candidati che hanno preso più voti. Si sentono però "l'ago della bilancia" nonostante, dopo aver ringraziato i propri sostenitori, non diano una vera e propria indicazione di voto

Davide Poli della 4T convocato in Under 20

Davide Poli della Asd 4 Torri 1947 è stato convocato dalla Nazionale di Pallavolo maschile Under 20 su indicazione del Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili Maschili Vincenzo Fanizza e del 1° Allenatore della Nazionale Juniores Maschile Michele Zanin

“Caro Alan, trovo abbastanza spiacevole ricevere da te la “morale” sull’utilizzo di budget per promuovere a pagamento i contenuti  elettorali sui social network”.

Dopo il post con cui il sindaco Alan Fabbri attaccava gli altri candidati alle comunali sui soldi spesi nelle sponsorizzazioni social, sottolineando di spendere meno di quanto fanno i suoi avversari politici, è così che Daniele Botti, candidato di Ferrara Futura, risponde alle provocazioni del primo cittadino uscente.

“Hai da cinque anni uno staff comunicativo incredibilmente oneroso per le casse comunali, che sarebbe giustificabile (in parte) solo se – spiega – intervenisse in grande maggioranza sugli account ufficiali del Comune di  Ferrara per promuovere la città. Invece sei furbo, molto furbo, perché promuovi la città tramite il tuo
profilo, rendendo di fatto “obbligatorio” seguire il tuo account  personale da parte di ogni cittadino ferrarese, alternando contenuti di  propaganda politica a contenuti informativi importanti per la città  (come allerte meteo, installazione autovelox, ordinanze varie ecc…). Con questa strategia – sicuramente lucrativo dal punto di vista delle  visualizzazione e dei contatti – ma politicamente molto scorretta, ti  sei creato una community enorme da poter sfruttare anche in campagna  elettorale”.

Botti aggiunge: “I tuoi comunicatori li paghiamo noi, con i soldi delle nostre tasse, e sono gli stessi che ti seguono nel giro dei bar a riprenderti per  pubblicare sui social i tuoi video di propaganda. Il montaggio dei video  non lo fanno forse in orario di lavoro? È normale questa sovrapposizione professionale? La trovi eticamente corretta? Fino a prova contraria, i soldi delle mie promozioni sui social escono  dalle mie tasche, con le finanze che mi guadagno ogni giorno lavorando  per la mia azienda. Ha senso la discussione che hai voluto innescare? È corretto aizzare le persone su tali banalità anziché parlare di contenuti concreti inerenti alla visione che abbiamo di città?”.

Il candidato sostenuto da Italia Viva conclude: “Tra l’avvocato Anselmo che millanta che tu sia un’ologramma senza presentarsi anch’esso agli eventi di confronto tra candidati a sindaco, e il tuo modo di confrontarsi con questa demagogia, avete creato un clima politico irrespirabile. La città ha bisogno di parlare di cose serie, e magari di vedervi a confronto con il sottoscritto ad un evento pubblico, invece – probabilmente – siete spaventati all’idea di fare una figura spiacevole, e preferite litigare come bambini. È molto triste”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com