“Risalite”, arrampicarsi per uscire dalla violenza
Deva Wall e il Centro Giustizia Donna presentano “Risalite”, il progetto che unisce mindfulness e arrampicata boulder a sostegno delle donne che hanno vissuto esperienze di violenza
Deva Wall e il Centro Giustizia Donna presentano “Risalite”, il progetto che unisce mindfulness e arrampicata boulder a sostegno delle donne che hanno vissuto esperienze di violenza
Entra nel vivo questa settimana la fase operativa di "Albero di Quartiere", l'iniziativa lanciata dall'Amministrazione Comunale nel giugno 2025 per potenziare il patrimonio arboreo urbano attraverso il coinvolgimento diretto della cittadinanza
Alessandro Coatti, il biologo di 39 anni, nato a Portomaggiore ma originario di Alfonsine, ucciso e fatto a pezzi in Colombia nella città di Santa Marta, sarebbe stato assassinato perché vittima della famigerata truffa del "viaggio del milionario"
Mattinata di Pasqua segnata da un incidente sull'autostrada A13, dove il traffico festivo si è trasformato, per alcuni automobilisti, in momenti di apprensione
Potenziare il sistema regionale dei Mab-Unesco in modo da aumentare la conservazione della biodiversità e la protezione degli ecosistemi. Sostenere il Mab del Delta del Po che quest'anno ospiterà il meeting mondiale dei giovani sulla biosfera
Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4, i vigili del fuoco sono intervenuti per sedare un incendio partito da un’auto per poi coinvolgere altre due vetture.
Le auto si trovavano in sosta e stando alle prime informazioni raccolte la causa pare essere accidentale anche se maggiori dettagli non sono stati rivelati.
Il fatto è avvenuto in via Parini all’altezza del civico 19 (zona Arianuova) mentre non ci sarebbero persone ferite.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com