Calcio
18 Maggio 2024
16 le squadre iscritte, finale ai primi di giugno. Poi via ai lavori negli impianti

Calcio a 5, prende il via al Cus la “University League”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Centese, ranghi al completo?

Un mercato oculato per la Centese, fatto di scelte mirate, con il preciso obiettivo di formare una squadra in grado di ben figurare nella categoria superiore

Sabato al Mazza “In gol con il cuore”, tanti ex Spal in campo

Sport e prevenzione. Saranno questi i principali ingredienti del pomeriggio di sabato 15 giugno quando, alle 16, allo stadio Paolo Mazza, è in programma l’iniziativa "In goal con il cuore", evento di beneficenza, dedicato ad Alfredo Corallini, il cui ricavato andrà in toto devoluto per "Ferrara città cardioprotetta"

Prenderà il via lunedì negli impianti cussini di via Gramicia, la University League di calcio a 5, torneo patrocinato dall’Università di Ferrara e riservato agli studenti del nostro ateneo con un massimo di 2 atleti “fuori quota” non Unife.

Come per il recente “Street basket”, lo scopo è quello di creare un momento istituzionale di aggregazione fra gli studenti in particolar modo i fuori sede, che sarebbero così aiutati nelle relazioni in un contesto per loro non familiare.

Saranno 16 le squadre al via che si affronteranno in una prima fase a gironi, cui seguirà un tabellone ad eliminazione diretta che porterà alla finalissima di inizio giugno per lasciare poi spazio ai lavori che riguarderanno gran parte dell’impiantistica.

La prima giornata vedrà in campo il girone A con questi incontri a partire dalle 19,30 nella palestra 1 di via Gramicia 41: New Team Lock-Renfe, a seguire Asd Mercenari-Union Berlusca e a chiudere New team Lock-Union Berlusca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com