Comacchio
17 Maggio 2024
Giunto ormai alle 23esima edizione è organizzato dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane

Al Florenz un happycamp per disabili

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Ferrara-Mare. “Più responsabilità e meno slogan”

"Serve più responsabilità e meno slogan". Così Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico di Comacchio, replica alle recenti dichiarazioni del senatore Balboni, che ha rilanciato l'idea di una nuova autostrada sulla Ferrara-Mare

Lido degli Scacchi. Oltre centocinquanta ospiti (disabili e accompagnatori) stanno prendendo parte alla 23esima edizione dell’Happycamp organizzato dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane e segnatamente dal past governatore Maurizio Marcialis, in collaborazione con gli altri sei Rotary club dell’Area estense.

Come da molti anni a questa parte, l’iniziativa si svolge al camping Florenz del Lido degli Scacchi dei fratelli Vitali. In larga misura i partecipanti fanno parte di associazioni del volontariato, sia della nostra provincia che di altre aree della regione. Sono due i turni di svolgimento che termineranno sabato prossimo. Gli ospiti trascorrono le giornate all’aria aperta, assistiti, spesso con familiari e la sera per loro sono organizzate iniziative di intrattenimento. Numerose autorità civili e rotariane fra cui la governatrice del Rotary Fiorella Sgallari hanno fatto visita al gruppo testimoniando l’apprezzamento per questa iniziativa di concreta solidarietà. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com