Era da tempo che la sua auto era diventata la sua minuscola casa. Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, attorno alle 17.30, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa.
Sul posto, in via Gaetano Pesci, dopo il circolo Rivana Garden, si sono portate due pattuglie della Polizia di Stato, seguite da ambulanza e automedica del 118.
Il medico legale non ha avuto dubbi sui motivi del decesso dell’uomo, di età attorno ai 55 anni, da ricondurre a cause naturali. Secondo i primi riscontri la morte sarebbe avvenuta nel primo pomeriggio.
Il senza tetto era aiutato dagli abitanti delle roulotte posizionate in zona e dai volontari del centro sociale, che gli procuravano saltuariamente il cibo. Da quanto si apprende dagli stessi volontari della Rivana, l’uomo sostava da qualche mese nella zona nella sua Opel Meriva e a volte gli veniva fornito qualche aiuto, soprattutto cibo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com