Altri sport
15 Maggio 2024
Nei prossimi giorni usciranno i risultati ufficiali di tutti i concentramenti provinciali, che decreteranno i migliori atleti che prenderanno parte alla fase finale regionale

Campionati provinciali nuoto. Ottimi risultati per il Centro Nuoto Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio. Alice Squarzola è campionessa italiana

Alice Squarzola è la campionessa italiana Fisr di Pattinaggio Artistico specialità Solo Dance nella categoria nazionale Cadetti, titolo ottenuto ai Campionati Italiani di Federazione in corso a Piancavallo

Francolino Walk e Run, camminare o correre per scoprire il territorio

Torna il 26 luglio una manifestazione podistica a Francolino, già patria in passato di eventi importanti, infatti negli anni 80 era molto partecipato e competitivo l’allora “trofeo mobili Barbieri” e successivamente per molti anni si è svolta una manifestazione ludico motoria, fino al 2019. Sarà però la prima edizione della “Francolino walk e run”

Domenica 12 maggio si sono svolti nella piscina di Argenta i Campionati provinciali Uisp con ottimi risultati per gli atleti del Centro Nuoto Copparo.

Hanno conquistato il gradino più alto del podio, Anna Peverati nei 50 stile libero, Viola Sara Mantovani doppietta nei 50 farfalla e 100 misti, Marta Menegatti nei 100 farfalla, Erika Zampini oro nei 50 rana e argento nei 50 dorso, Luca Incandela oro nei 50 rana e argento nei 50 stile libero, Nilo Sibilla oro nei 50 stile libero e bronzo nei 50 dorso, Jacopo Trentini oro nei 50 stile libero e secondo posto nei 50 dorso, Giada Anastasi oro nei 200 misti e secondo posto nei 100 dorso.

Si appendono al collo la medaglia d’argento anche Lorenzo Benini sia nei 50 che nei 100 stile libero, Riccardo Mangherini nei 100 farfalla e Vittoria Zuccatelli nei 100 dorso. Arianna Benini argento nei 50 rana e bronzo nei 50 stile libero, Argento anche per Pietro Barboni nei 100 rana e medaglia di bronzo nei 50 stile libero.

Salgono sul terzo gradino del podio Anna Zappaterra nei 100 farfalla, Gessi Vittoria nei 50 rana e Viola Tartarini nei 50 rana.

Ottimi risultati anche per Filippo Bardella, Anna Maria Bazzanini, Leonardo Carlini, Nicola Genesini, Gemma Gregori, Maura Menegatti, Camilla Occhiali, Camilla Pesari, Victoria Stabellini e Denys Zayats che confermano e migliorano i propri record personali.

Nei prossimi giorni usciranno i risultati ufficiali di tutti i concentramenti provinciali, che decreteranno i migliori atleti che prenderanno parte alla fase finale regionale, in programma domenica 2 giugno a Carpi.

In attesa della finale gli esordienti del Centro Nuoto Copparo, saranno impegnati nelle fasi di qualifica del Campionato Regionale Estivo Esordienti B e A FIN, in programma domenica 19 maggio a Mirandola e domenica 28 maggio ad Argenta

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com