Servizio Civile, 130 posti nel Ferrarese: domande prorogate al 16 aprile
La scadenza per presentare domanda, inizialmente fissata all’8 aprile, è stata prorogata alle 14 di mercoledì 16 aprile
La scadenza per presentare domanda, inizialmente fissata all’8 aprile, è stata prorogata alle 14 di mercoledì 16 aprile
Ci sono le torri, alte e grigie, le finestre e i balconcini con i dettagli color arancione. I tratti sono incerti ma riconoscibili. Accanto, un sole che non sorride. E poi parole, scritte in stampatello: "Siamo delle buone persone", "La mia casa dei sogni", "Voglio tornare a casa mia"
A Ferrara il weekend di Pasqua conferma il forte richiamo culturale della città: sono 13 mila i visitatori registrati nei musei civici e negli spazi espositivi comunali tra venerdì 3 e lunedì 6 aprile
Mettere le mani in pasta, scoprire le tradizioni gastronomiche locali e avvicinarsi concretamente al mondo dell'agroalimentare. Nasce "Officina Contadina", il nuovo laboratorio di cucina gratuito rivolto a giovani tra i 15 e i 20 anni
Un fine settimana all'insegna della musica, della solidarietà e della salute sta per animare il cuore di Ferrara. Con lo slogan "Al servizio di un mondo che ha bisogno", i Lions tornano in piazza con il tradizionale Concerto della Pace e Lions Day, trasformando il centro storico estense in un punto d'incontro per la comunità, tra emozioni, prevenzione e impegno concreto per il benessere
Cooperativa Serena organizza un convegno dedicato alla violenza di genere. Tema, purtroppo, troppo attuale nel nostro Paese. L’evento “Educare i piccoli all’empatia” si terrà all’ex Teatro Verdi di Ferrara alle ore 15, lunedì 29 aprile.
L’evento ha il patrocinino dell’Università di Ferrara (evento formativo) e del Comune di Ferrara.
Parteciperanno: Chiara Bertolasi, vice presidente di Coop Serena; Ruggero Villani, direttore di Confcooperative e presidente della Scuola di Sviluppo Territoriale; Dorota Kusiak, assessore Comune di Ferrara, Stefania Guglielmi, presidente Udi; Paola Castagnotto, presidente Centro Donna e Giustizia; Luisa Lampronti, coordinatrice “La nuova Casa di Federica”; Paola Bastianoni, direttrice master tutela diritti e protezione dei minori, Unife; Thomas Casadei, direttore del Crid–Centro di Ricerca Interdipartimentale su discriminazioni e vulnerabilità Università Modena e ReggioEmilia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com