Altri sport
24 Aprile 2024
La Giara Assicurazioni conquista solo una vittoria nell'ultima giornata dei campionati a squadre, ma la ottiene con grande soddisfazione

Tennistavolo, D’Amore è protagonista contro Cortemaggiore

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

Furinkazan karate Ferrara. Grande successo ai campionati regionali

Grande successo per il team del Furinkazan karate Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati regionali cinture nere Fikta che si sono disputati oggi alla palestra Zanardi di San Giorgio di Piano, a Bologna, e che porta a casa tre medaglie d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo e un quarto posto

Nonostante una solo successo per la Giara Assicurazioni nell’ultima giornata dei campionati di tennistavolo, la vittoria è stata clamorosa. La squadra “B” societaria ha portato a casa un 5-3 in C1 sulla fortissima capolista Cortemaggiore, considerato che i ferraresi, privi dell’indisposto Andreoli, si sono presentati in campo a ranghi pesantemente ridotti.

A compiere l’impresa sono stati capitan Curarati, che con i suoi due punti (uno dei quali sul quotato Milza, battuto in tre set) ha riscattato la pessima giornata di Parma, e soprattutto D’Amore, che in vero e proprio stato di grazia ha costretto alla resa sia lo stesso Milza, sia Molinari, sia il forte Dernini, tutti battuti alla “bella”.

Il match, caratterizzato da giocate spettacolari, ha fruttato al team estense i punti necessari per blindare il secondo posto in classifica (20 punti: dieci vittorie e quattro sconfitte) senza dover attendere i risultati dagli altri campi. La piazza d’onore non basta per la promozione, ma resta agli atti come prova di una stagione di alto livello, con capitan Curarati che con il 71% di positività è stato il settimo miglior giocatore del girone, l’under 13 Andreoli che ha chiuso con il botto (62%, ma otto vittorie negli ultimi nove singolari) e D’Amore che, come numero tre della squadra, ha portato a casa un buon 45% di successi, impreziosito dalla superba tripletta di sabato scorso.

Per il resto, il fine settimana della società estense è stato negativo su tutti i fronti. Sempre in serie C1, la squadra “A”, in giornata no, ha ceduto per 5-0 a Modena nello scontro diretto con la Villa d’oro Modena, chiudendo così il campionato in terza posizione (18 punti: nove vittorie e cinque sconfitte). Si tratta, comunque, di una sconfitta che non macchia l’ottima stagione disputata, con Gallerani (68% di positività) e Sani (59%) quasi
sempre in buona luce e la coppia Antonucci (42%) – Caravita (37%) a spartirsi, con discrete prove, il ruolo di terzo uomo.

In serie D1, come da pronostico, la terza squadra della Giara Assicurazioni è stata battuta a domicilio dalla capolista Arsenal Cadelbosco (1-5), con punto della bandiera del giovane Blasi (il migliore del team durante la stagione, con il 63% di successi) sul più quotato Vavotici. I ferraresi, terz’ultimi dopo un campionato da sei vittorie in 14 partite, dovranno ora affrontare un play-out salvezza a tre, nel quale, per mantenere il posto in categoria, sarà necessario evitare l’ultima piazza.

In serie D2 la Giara Assicurazioni “D”, già retrocessa, ha chiuso la stagione perdendo per 5-0 sul campo del Reno Centese, mentre in D3 la quinta squadra societaria (quarta in classifica e prima delle non ammesse ai play-off) ha ceduto per 1-5 sul campo della Maior Castelmaggiore, con punto di prestigio del giovane Menini sul più quotato Rigosi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com