Attualità
23 Aprile 2024
Decine gli interventi dei vigili del fuoco dall'Alto al Basso Ferrarese. Disagi tutto sommato contenuti e danni esclusivamente materiali senza feriti

Il maltempo sferza la provincia: rami, alberi e pali abbattuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dall’Alto Adige a Lido Nazioni con la ketamina nel camper

Viaggiavano a bordo di un camper con la droga, fino a quando - durante un controllo dei carabinieri - non sono stati scoperti. A finire nei guai, denunciati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, due operai 33enni provenienti dall'Alto Adige

Carabinieri, il bilancio di Ferragosto: 26 denunciati tra città e lidi

Un lungo ponte di Ferragosto all'insegna della sicurezza e del capillare controllo del territorio per i carabinieri del comando provinciale di Ferrara, che hanno dispiegato un imponente dispositivo straordinario per garantire la tranquillità dei cittadini e dei tanti turisti presenti in provincia

Luci e ombre per la campagna del pomodoro ferrarese

La campagna 2026 del pomodoro da industria nel Ferrarese presenta un quadro molto diversificato: accanto ad aziende che stanno registrando produzioni nella media e una buona qualità, soprattutto nelle aree risparmiate dal maltempo, ce ne sono altre che hanno subito danni pesantissimi a causa delle grandinate, delle piogge intense, del vento e delle alte temperature

Addio a Franco Mari. Ieri l’ultimo saluto al geometra ‘papà’ dei lidi

Comacchio. Sono stati celebrati ieri (lunedì 17 agosto) - nel duomo di Comacchio - i funerali dell'84enne Franco Mari, geometra scomparso lo scorso 14 agosto, il cui nome è indissolubilmente legato alla lunghissima attività in campo edilizio e urbanistico e alla nascita dei lidi, in particolare del Lido delle Nazioni

Sono diverse decine gli interventi che hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco in tutta la provincia a causa del maltempo che si è abbattuto con una certa intensità dall’Alto al Basso Ferrarese senza risparmiare la città capoluogo.

Le precipitazioni e le raffiche di vento hanno provocato l’abbattimento di qualche albero e di grossi rami, oltre a danneggiare anche alcuni pali della telefonia, senza tuttavia creare grossi disagi alla circolazione, ma soprattutto senza provocare feriti. In qualche caso il vento ha anche scoperchiato alcuni capannoni con il tetto in lamiera e fatto cadere transenne.

Il grosso degl interventi, sia a Ferrara città che nel resto della provincia, si è concentrato nel pomeriggio di ieri, 22 aprile, quando i fenomeni atmosferici si sono fatti più consistenti, impegnando nel capoluogo anche gli agenti della Polizia Locale, costretti a intervenire in qualche caso anche per rilevare alcuni tamponamenti verificatisi a causa della pioggia e della scarsa attenzione degli automobilisti. In ogni caso, come detto, i disagi sono risultati tutto sommato contenuti e i danni esclusivamente di tipo materiale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com