Cronaca
23 Aprile 2024
È quanto accaduto nella mattinata di lunedì, 22 aprile, in un esercizio commerciale della città, da cui è partita la segnalazione agli uomini della polizia di Stato

Spinte e pugni al petto all’addetto alla sicurezza, arrestati due giovani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

Rsa Santa Chiara: “Personale allo stremo e degenti a rischio”

Personale allo stremo e degenti a rischio. I sindacati Fp Cgil Ferrara, rappresentata da Fabio Campagna, e Cisl Fp Ferrara, con Oriana Pelosi, lanciano un nuovo allarme sulla situazione interna della Rsa Santa Chiara-Casa di Cura Salus e sulle altre strutture del gruppo, la Cra Malacarne e il Crss

Scontro frontale a Runco, grave una donna

Tarda serata di paura quella di mercoledì 17 settembre lungo la provinciale Runco-Gambulaga, dove poco dopo le 22 si è verificato un violento scontro frontale tra due auto

Prima hanno ripetutamente spinto un addetto alla sicurezza, poi gli hanno rifilato un pugno al petto nel tentativo malriuscito di scappare con la refurtiva.

È quanto accaduto nella mattinata di lunedì, 22 aprile, in un esercizio commerciale della città, da cui è partita la segnalazione di un furto agli uomini della polizia di Stato.

Arrivati sul posto, i poliziotti hanno in realtà constatato che si trattava in realtà di una tentata rapina in concorso per mano di due giovani di origini straniere che, poco prima, dopo aver sottratto merce dal negozio senza pagarla, avevano usato la violenza per disfarsi del vigilantes e provare a fuggire, senza però riuscirci.

I due, entrambi privi di precedenti penali e di polizia, sono così finiti in manette per il reato di tentata rapina in concorso.

Gli arrestati, al termine delle attività di rito, come disposto dal pm, sono stati immediatamente liberati ai sensi dell’art.121 del c.p.p.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com